Cavoli! Workshop di autoproduzioni editoriali e cucina green

Preparatevi a sporcarvi le mani, ed a far gioire le vostre papille gustative: domenica 2 Giugno, a Conversano (BA), è tempo di autoproduzioni editoriali e cene green. Cavoli! è un […]

cavoli

Preparatevi a sporcarvi le mani, ed a far gioire le vostre papille gustative: domenica 2 Giugno, a Conversano (BA), è tempo di autoproduzioni editoriali e cene green.

Cavoli! è un workshop in cui i partecipanti produrranno un ricettario di cucina green e poi assaggeranno, a cena, direttamente il piatto illustrato, insieme ad una selezione curata e preparata da Artigiani del Sapore, in una masseria pugliese, fra cavalli e capre, e con la supervisione speciale di due designer d’eccezione: Mauro Bubbico, docente all’ISIA di Urbino, ed Alessandro Tartaglia, co-fondatore di FF3300, pluripremiato studio di comunicazione di Bari.

Scanner e fotocopiatrici per comporre rigorosamente a mano, con illustrazione, collage e creatività.

Artigiani del Sapore è un’associazione attiva in Puglia, che fa ricerca e promozione nel campo della cucina senza derivati animali, ed ha all’attivo già numerose cene “social”, organizzate tramite il social network Gnammo.

ricetta_2
ricetta_7
ricetta_9

Supporter dell’iniziativa Frulez, bar e bistrot green di Bari, Canapuglia, associazione che si spende per la promozione della canapa come materiale dai molteplici utilizzi (le autoproduzioni saranno tutte in carta di canapa), e Sabatelli Gastronomia, pastificio che usa metodi di produzione artigianali.

Gli ingredienti per una bella giornata, a base di sole, cibo km 0 e design ci sono tutti.

Per info ed iscrizioni, visitate il sito ufficiale o la pagina FB dell’evento. La cena è inclusa nel prezzo!

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

“Rock The Boat” e “Below Zero”

Due bellissimi librati firmati Gestalten che strizzano l’occhio agli avventurieri. Con gusto.

Entryways of Milan: il nuovo libro TASCHEN sugli ingressi milanesi

Se c’è un aspetto peculiare (e super Instagrammato) di Milano, sono gli ingressi e i cortili delle case. Così è addirittura nato un libro sull’argomento: Entryways of Milan – Ingressi […]

Evergreen + Living Under the Sun

Oggi vi facciamo conoscere due libri editi da Gestalten perfetti per chi ama il verde, fuori e dentro casa. Evergreen. Living with Plants è a cura di Sven Ehmann, Robert […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

ADVERTISING

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Top