Ritorno al punk per Vivenne Westwood

Temevate di aver perso per sempre l’occasione di acquistare gli irriverenti gemelli da polso della regina di King’s Road? Credevate che i tempi per acquistare la famigerata Cowboys t-shirt fossero […]

pins

Temevate di aver perso per sempre l’occasione di acquistare gli irriverenti gemelli da polso della regina di King’s Road? Credevate che i tempi per acquistare la famigerata Cowboys t-shirt fossero troppo lontani?
Vi sbagliavate. Quest’anno Vivienne Westwood torna a stupirci con una capsule collection intitolata “Chaos” proponendo un sapiente mix di oggetti iconici rivisitati e nuovi abiti dall’indiscusso sapore punk.
La collezione più attesa era senza dubbio la Penis Collection, la quale comprende ciondoli, bracciali spille e gemelli aventi come unico comun denominatore la divertente e provocatoria forma fallica.

“Quando iniziammo a fare punk, mettemmo insieme tutte queste cose per creare il look di un perfetto guerriero urbano, un ribelle. Credo fosse la prima volta che la gente vedesse abiti come i nostri, nessuno indossava qualcosa del genere.” Queste le parole della stilista nel tentativo di evocare l’impatto che la la rivoluzione punk ebbe sulla società.

Insomma, un gradito regalo per tutti coloro che come me, avrebbero voluto vivere almeno per un giorno nel caos degli anni settanta.

http://www.viviennewestwood.co.uk/

Giorgia Gallinelli

Fashion blogger a Roma, laureata in Architettura degli Interni e Allestimento e successivamente diplomata in moda presso il Biella Master delle fibre Nobili. mail: gallinelli@libero.it

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top