Ritorno al punk per Vivenne Westwood

Temevate di aver perso per sempre l’occasione di acquistare gli irriverenti gemelli da polso della regina di King’s Road? Credevate che i tempi per acquistare la famigerata Cowboys t-shirt fossero […]

pins

Temevate di aver perso per sempre l’occasione di acquistare gli irriverenti gemelli da polso della regina di King’s Road? Credevate che i tempi per acquistare la famigerata Cowboys t-shirt fossero troppo lontani?
Vi sbagliavate. Quest’anno Vivienne Westwood torna a stupirci con una capsule collection intitolata “Chaos” proponendo un sapiente mix di oggetti iconici rivisitati e nuovi abiti dall’indiscusso sapore punk.
La collezione più attesa era senza dubbio la Penis Collection, la quale comprende ciondoli, bracciali spille e gemelli aventi come unico comun denominatore la divertente e provocatoria forma fallica.

“Quando iniziammo a fare punk, mettemmo insieme tutte queste cose per creare il look di un perfetto guerriero urbano, un ribelle. Credo fosse la prima volta che la gente vedesse abiti come i nostri, nessuno indossava qualcosa del genere.” Queste le parole della stilista nel tentativo di evocare l’impatto che la la rivoluzione punk ebbe sulla società.

Insomma, un gradito regalo per tutti coloro che come me, avrebbero voluto vivere almeno per un giorno nel caos degli anni settanta.

http://www.viviennewestwood.co.uk/

Giorgia Gallinelli

Fashion blogger a Roma, laureata in Architettura degli Interni e Allestimento e successivamente diplomata in moda presso il Biella Master delle fibre Nobili. mail: gallinelli@libero.it

Potrebbero Interessarti

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top