Polkadot va a teatro: con Telecom Italia l’Opera incontra il web

Il fascino del teatro è innegabile. Quando poi, il teatro in questione è un gigante resuscitato dalle macerie ad un passo dalla morte, l’emozione nel vederlo così fiero e luminoso […]

petruzzelli-telecom-rigoletto

Il fascino del teatro è innegabile. Quando poi, il teatro in questione è un gigante resuscitato dalle macerie ad un passo dalla morte, l’emozione nel vederlo così fiero e luminoso è parecchio forte.
Il Teatro Petruzzelli di Bari, emblema di orgoglio e rinascita ha messo in scena il 31 Maggio la prima del Rigoletto di Verdi, un’opera di una straordinaria energia musicale e di una poetica innovativa e drammatica che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Tutti. Anche chi in teatro non c’era, grazie alla riuscitissima sinergia fra Telecom Italia e Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari Operainweb.

Senza titolo-1

Con l’ innovativo progetto Operainweb, Telecom Italia permette a chiunque di godere delle maggiori Opere teatrali in streming e on demand. “La partnership nasce con lo scopo di coinvolgere giovani cantanti sotto i trent’anni selezionati sulla base di un “call for proposals” e di audizioni, affiancati da affermati professionisti nel ruolo del titolo.”
Un teatro che apre le porte ai giovani quindi, sopra e fuori dal palco, sulla base della consapevolezza che l’Arte (e la maiuscola non è un errore di battitura) non ha età e la poesia di un’Opera come quella a cui Polkadot ha avuto la fortuna di assistere deve raggiungere chiunque, anche se la poltronissima è quella del proprio divano.
Telecom Italia da anni contribuisce a questo processo di diffusione e valorizzazione della cultura, mettendo a disposizione da oggi di Fondazione Petruzzelli tutta la sua esperienza nella diffusione digitale di contenuti d’eccellenza.
Web, Social, Viral nella loro primaria funzione di svincolo dai limiti spazio-temporali, permettono finalmente l’accesso a spazi culturali trazionalmente di nicchia, per convincere anche i più scettici ad alzarsi da quelle poltrone domestiche per respirare la magia e la grandiosità delle grandi Opere, che solo un teatro regala.

15

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

Top