L’arancia si rinnova…

Qualche mese fa vi abbiamo parlato de L’Arancia, l’iniziativa del Consiglio Nazionale del Notariato per agevolare la nascita di nuove e giovani imprese. Negli ultimi mesi è stato uno strumento […]

01-1

Qualche mese fa vi abbiamo parlato de L’Arancia, l’iniziativa del Consiglio Nazionale del Notariato per agevolare la nascita di nuove e giovani imprese. Negli ultimi mesi è stato uno strumento notevolmente apprezzato da chi voleva iniziare a muovere i primi passi con il proprio business. Inoltre, in controtendenza con la situazione nazionale, l’Arancia ci porta buone notizie sul fronte lavoro: in Italia nascono sempre più velocemente piccoli e piccolissimi imprenditori, al 31 maggio si sono costituite 830 start-up innovative, 9.522 s.r.l. semplificate e 4.666 s.r.l. a capitale ridotto.

cover_pattern

Da qualche giorno è online la nuova versione del sito, totalmente rinnovata sotto il profilo grafico: un progetto curato da VICE Italia e che si avvale delle bellissime illustrazioni di Matteo Riva, di contenuti di più facile consultazione e maggiore interazione con i social network. Punta quindi a diventare un riferimento per i giovani (ma non soltanto loro) con idee imprenditoriali e vogliosi di aprire la propria attività, ma che spesso vedono uno sbarramento di informazioni nella giungla legislativa e burocratica.

In questi mesi infatti sono state particolarmente apprezzate le rubriche “Il notaio risponde” che mette a disposizione degli utenti le risposte di un vero professionista, e “Scopri la tua società ideale” grazie al quale in pochi passi si può individuare la forma giuridica più adatta per le esigenze del futuro imprenditore.

ar

A queste si aggiungono adesso “Le Storie”, curata dal direttore editoriale Michele Masneri, con le novità in ambito economico, (il social lending, il crowdfunding, ecc..) e “La settimana”, una sorta di rassegna stampa settimanale con le ultime notizie su lavoro e business. Inoltre in preparazione nuovi video che analizzeranno i settori più importanti di business delle varie regioni d’Italia, e un decalogo con i consigli e le mosse giuste per aprire una star-up, stilato dal PoliHub del Politecnico di Milano. Insomma se volete affacciarvi al mondo imprenditoriale italiano e (perchè no) internazionale, l’Arancia è sicuramente uno strumento utilissimo per informarsi e muovere i primi passi.

Larancia_full

Potrebbero Interessarti

The Bumbys APP

La nuova applicazione che ti mette in prima fila con gli artisti di NY famosi per i loro “appraisals”

URBEX

Da qualche giorno è possibile vedere le prospettive inedite di alcuni dei nuovi avventurieri urban contemporanei, grazie all’anteprima degli episodi di Urbex su Red Bull TV. Se soffrite di vertigini, […]

Havaianas ti fa scoprire i “Postos” di Rio de Janeiro

Havaianas dedica una speciale collezione ai “Postos”, le postazioni di salvataggio che scandiscono il litorale di Rio de Janeiro.

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top