WHO IS ON NEXT? SUPER DUPER HATS

In questi giorni sono stati rivelati i nomi dei vincitori del concorso Who is on Next? Ebbene si, non c’è stato un solo vincitore, Super Duper Hats e Casamadre sono […]

CARTOLINA UOMO 1

In questi giorni sono stati rivelati i nomi dei vincitori del concorso Who is on Next? Ebbene si, non c’è stato un solo vincitore, Super Duper Hats e Casamadre sono i brand premiati in ex-aequo della quinta edizione.
Per chi non lo sapesse, WION è un progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda “Made in Italy”, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con L’Uomo Vogue e Pitti Immagine.
Per la prima volta dalla sua istituzione è stato premiato un brand di accessori, nello specifico di cappelli, regalandomi un motivo in più per parlarvi di SuperDuper.

CARTOLINA UOMO 2

Marchio nato per gioco, da una vecchia forma di legno per cappelli e dalla passione di tre designers: Matteo Gioli, Veronica ed Ilaria Cornacchini che debuttano nel mondo della moda a Dicembre 2010, grazie ad una capsule collection ideata per l’evento milanese Chèrie Tree House.

Dopo il successo riscosso dal loro primo esordio hanno concepito un prodotto del tutto artigianale, realizzato a mano, autentico, che attraversa lunghe ore di trasformazione, passando da una materia prima di alta qualità all’oggetto finito.

L’obiettivo principale dei tre designers è donare spirito ed identità ad ogni singola collezione: paglie cotte dal tempo, colori sporchi e forme decise, sono il mix della prossima SS14 presentata in questi giorni al Pitti.
Una collezione completamente dedicata all’hobo, un uomo vagabondo alla ricerca di se stesso, che sperimenta, conosce e scopre la vita attraverso i suoi continui spostamenti e viaggi.

Potrebbero Interessarti

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

DIESEL CEO WANTED

DIESEL, si sa, è un brand che ha sempre giocato con le sue regole. La provocazione è un po’ la cifra del marchio italiano. Forse, oggi, però DIESEL si spinge […]

Dua Lipa per Foot Locker

La celebre cantautrice Due Lipa – più di 4 milioni di singoli venduti in tutto il mondo negli ultimi 365 giorni – si lega a Foot Locker per la campagna […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

BAGS

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

Top