Il running secondo Nike

Il running continua ad essere campo di battaglia per i grandi competitor di settore, che si sfidano a suon di modelli e collaborazioni. Di sicuro, fra i tanti brand presenti […]

Il running continua ad essere campo di battaglia per i grandi competitor di settore, che si sfidano a suon di modelli e collaborazioni. Di sicuro, fra i tanti brand presenti sul mercato, Nike è uno dei più attivi e che sicuramente sta riscuotendo grande successo, anche fra i trendsetter.

Proprio per questo, nell’HQ di Oregon, USA, Nike ha deciso di presentare quattro nuove frecce nel suo arco: due nuove modelli di scarpe, e due nuove tecnologie per l’abbigliamento, inserite nel progetto di ricerca Nature Amplified.

La prima è la Nike Free Flyknit, una scarpa che, come i più informati avranno già intuito, unisce i due segmenti più innovativi prodotti dall’azienda americana e li fonde in una scarpa caratterizzata dalla suola Free e la tomaia ultra-aderente e leggera Flyknit.

Final_FB_and_TW_launch_post_large
Nike_Free_Flyknit_Mens_3_large
Nike_Free_Flyknit_Womens_1_large

La seconda è la Nike Free Hyperfeel, caratterizzata dalla presenza della schiuma Lunarlon Responsive nell’intersuola e dalla tomaia Flyknit. Obiettivo: ridurre gli strati fra suolo e piede, come se la scarpa fosse un nostro naturale prolungamento.

Nike_Free_Hyperfeel_Mens_1_large
Mens-Nike-Free-Hyperfeel_large
Nike_Free_Hyperfeel_Mens_3_large

Per l’abbigliamento, vediamo il debutto della tecnologia Nike AeroLoft, attualmente applicata ad un giubbotto. La tecnologia promette di tenerci caldi ed isolati, ma favorendo la traspirazione e la ventilazione interna. Non vediamo l’ora di testarlo su strada.

La seconda tecnologia è l’evoluzione del tessuto Dri-Fit, una maglia aderente e traspirante, che mantiene la temperatura corporea ed è priva di fastidiose cuciture.

Nike_Aeroloft_800_Vest_Detail_4_large
Nike_Aeroloft_Vest_2_large
Nike_Dri-FIT_Knit_5_large
Nike_Dri-FIT_Knit_2_large

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top