Post- i- meta- hyper- Kaleidoscope. Issue 18

Quest’anno, la Biennale di Venezia è stata il grande evento internazionale del mondo dell’arte. Questo non solo per la storica e, per fortuna ancora viva, fama della manifestazione italiana, ma […]

KAL18_display2

Quest’anno, la Biennale di Venezia è stata il grande evento internazionale del mondo dell’arte. Questo non solo per la storica e, per fortuna ancora viva, fama della manifestazione italiana, ma soprattutto per il nome del suo nuovo direttore Massimiliano Gioni, il giovane curatore che ha saputo catalizzare l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori sul suo Palazzo Enciclopedico, focus informale e antropologico sullo status dell’arte contemporanea.

KAL18_display5

E Kaleidoscope dedica la rubrica monografica del suo diciottesimo numero proprio a Gioni e al successo della sua visionaria esposizione. Oltre al Mono, il numero 18 include un approfondimento sul tema della materialità nell’arte: Post- i- Meta- Hyper- Materiality indaga l’evoluzione (o involuzione) della produzione artistica contemporanea nel campo della scultura e della tridimensionalità come forma di ritorno al tangibile, di contro alla progressiva digitalizzazione della produzione. Ancora, la sezione Regulars ci parla della scena artistica di Hong Kong attraverso una tavola rotonda tra Leung Chi Wo, David Clarke e Lam Tung-pang.

KAL18_display9

Potrebbero Interessarti

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

FREITAG lancia un cortometraggio animato realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

FASHION

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Top