Ferréol Babin – Lo Specialista

2013, LUNAIRE, FontanaArte Ferréol Babin è uno specialista di quelli che è facile trovare nello sport. Come un velocista con il guizzo degli ultimi 200 metri o un centrocampista dall’occhio […]

FerreolBabin001

2013, LUNAIRE, FontanaArte

Ferréol Babin è uno specialista di quelli che è facile trovare nello sport.
Come un velocista con il guizzo degli ultimi 200 metri o un centrocampista dall’occhio lungo e i piedi buoni, il designer francese pensa e disegna oggetti luminosi con una naturalezza che colpisce.

Le lampade di per sé racchiudono sempre una magia che si rivela al momento dell’accensione, quando l’oggetto improvvisamente muta, cambiando se stesso e l’ambiente circostante.
Ferréol Babin però riesce sempre ad aggiungere un secondo momento magico nei suoi oggetti che si manifesta con l’interazione tra le persone e gli oggetti stessi. Così una superficie spinta, un’asticella tirata, un disco fatto ruotare, rivelano una possibilità in più che non ci aspettavamo e la forma asciutta e razionale dei suoi oggetti immediatamente si aggiunge di valore e significato.

Era dunque inevitabile che Giorgio Biscaro in veste di talent scout e art director coinvolgesse Babin nell’operazione di svecchiamento e rinnovamento formale di FontanaArte culminata con una collezione di lampade presentate lo scorso Salone del mobile, che ha suscitato moltissimo interesse.

FerreolBabin002

2013, SHUTTER, prototipo

FerreolBabin006

2012, VOILES, prototipo

FerreolBabin003

2012, PHASES, prototipo

FerreolBabin004

2012, SPECTRE, prototipo

Potrebbero Interessarti

FREITAG F-ABRIC APRON

Siete pronti a sporcarvi?

3 suggerimenti su come valorizzare la propria cucina

…e focalizzare l’attenzione dei vostri ospiti.

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

Ultimi Articoli

EVENTS

PostKino: torna il cinema all’aperto in Puglia

PostKino porta i grandi classici del cinema nelle location più incantevoli della Puglia. Ecco tutto il programma e come partecipare.

BARCELONA

Barcellona nascosta: 4 posti che non conosci

… ma interessanti al pari delle maggiori attrazioni turistiche.

Top