Polkadot in Brooom. Una galleria da 1.8 metri quadrati

Prendi uno sgabuzzino di 1.8 metri quadrati, prendi Redchurch Street (una delle strade più cool dell’East London), prendi l’entusiasmo di una giovane italiana ed un mucchio di progetti artistici e […]

600950_329430943852201_889169893_n

Prendi uno sgabuzzino di 1.8 metri quadrati, prendi Redchurch Street (una delle strade più cool dell’East London), prendi l’entusiasmo di una giovane italiana ed un mucchio di progetti artistici e commerciali che aspettano solo di essere valorizzati. Ne nasce un progetto espositivo dal nome Brooom.

20130801_222457

Sul modello della newyorkese Wrong Gallery, questa piccola vetrina nasce come idea della milanese Frida Affer ed espone 24h/7 video e audio installazioni accompagnate da performance, per la durata di una sola settimana. Ogni mostra è, perciò, un progetto temporaneo che sfida gli artisti invitati e i visitatori-passanti alla comunicazione veloce del prodotto. Il risultato è l’esecuzione visiva di ciò che Horace Walpole ha definito “serendipità“, ovvero quella sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra.

20130801_213538

Lo scorso giovedì, Polkadot è stato invitato da Brooom come uno dei 10 digital magazine più interessanti del web per la mostra Broom is Doubled and Digital. Partecipazione che non poteva farci grande piacere, visti i nostri compagni di “screen” come Thvndermag, Issue Magazine, November Magazine e Raine Magazine. Enrico Madau, Donald Mexmerik e Francesco Deiana hanno realizzato per noi un video presentazione di un minuto dove il protagonista è il nostro Polkadot Mag, versione cartacea e tascabile di Polkadot.

Hollyannebuck.com_orgasm_addict_bg

La mostra non si è limitata solo a questo. Oltre alla proiezione video dei webzine internazionali, vicina di casa di Brooom è stata un’installazione di Holly-Anne Buck, artista australiana di base a Londra che esplora il femminismo in chiave feticista attraverso ritagli di riviste di moda. Derfranke della digital label d-tape ha sonorizzato l’evento con il suo dj-set.

L’indirizzo è 81B Redchurch Street. Se vi capita di bazzicare in zona, vi consigliamo di sbirciare oltre la vetrina.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

One thought on “Polkadot in Brooom. Una galleria da 1.8 metri quadrati”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top