Polkadot in Brooom. Una galleria da 1.8 metri quadrati

600950_329430943852201_889169893_n

Prendi uno sgabuzzino di 1.8 metri quadrati, prendi Redchurch Street (una delle strade più cool dell’East London), prendi l’entusiasmo di una giovane italiana ed un mucchio di progetti artistici e commerciali che aspettano solo di essere valorizzati. Ne nasce un progetto espositivo dal nome Brooom.

20130801_222457

Sul modello della newyorkese Wrong Gallery, questa piccola vetrina nasce come idea della milanese Frida Affer ed espone 24h/7 video e audio installazioni accompagnate da performance, per la durata di una sola settimana. Ogni mostra è, perciò, un progetto temporaneo che sfida gli artisti invitati e i visitatori-passanti alla comunicazione veloce del prodotto. Il risultato è l’esecuzione visiva di ciò che Horace Walpole ha definito “serendipità“, ovvero quella sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra.

20130801_213538

Lo scorso giovedì, Polkadot è stato invitato da Brooom come uno dei 10 digital magazine più interessanti del web per la mostra Broom is Doubled and Digital. Partecipazione che non poteva farci grande piacere, visti i nostri compagni di “screen” come Thvndermag, Issue Magazine, November Magazine e Raine Magazine. Enrico Madau, Donald Mexmerik e Francesco Deiana hanno realizzato per noi un video presentazione di un minuto dove il protagonista è il nostro Polkadot Mag, versione cartacea e tascabile di Polkadot.

Hollyannebuck.com_orgasm_addict_bg

La mostra non si è limitata solo a questo. Oltre alla proiezione video dei webzine internazionali, vicina di casa di Brooom è stata un’installazione di Holly-Anne Buck, artista australiana di base a Londra che esplora il femminismo in chiave feticista attraverso ritagli di riviste di moda. Derfranke della digital label d-tape ha sonorizzato l’evento con il suo dj-set.

L’indirizzo è 81B Redchurch Street. Se vi capita di bazzicare in zona, vi consigliamo di sbirciare oltre la vetrina.

POTREBBERO INTERESSARTI
One Response