Binary Prints by Alex Trochut

Si sa, la tecnologia è sempre più parte integrante degli esperimenti degli artisti contemporanei: Binary Prints di Alex Trochut, in mostra al Teatro Franco Parenti di Milano dal 19 al […]

alextrochut-x-elita-eyes

Si sa, la tecnologia è sempre più parte integrante degli esperimenti degli artisti contemporanei: Binary Prints di Alex Trochut, in mostra al Teatro Franco Parenti di Milano dal 19 al 22 settembre per Elita Ouverture, ne è lampante dimostrazione. Con la tecnica di stampa inventata da Trochut stesso, le sue opere mutano e si trasformano col passaggio dalla luce al buio. E così, i suoi ritratti, già in parte mostrati durante il Sonar 13 di Barcellona, trasfigurano, andando a rappresentare l’identità notturna dei protagonisti, un’identità nata dal confronto fra artista e musicisti e dj coinvolti, fra i quali citiamo James Murphy, Caribou, Four Tet, Damian Lazarus, Orbital, 2ManyDjs.

alextrochut-x-elita-cariboulight
alextrochut-x-elita-cariboudark
Caribou, prima e dopo

Un volto nuovo si aggiungerà al già ricco cast di Trochut: Ellen Allien, la First Lady della techno.

Alex Trochut è designer ed artista eclettico, attivo nelle sperimentazioni grafiche e tecnologiche. Diviso fra gli studi di Brooklyn e Barcellona, ha lavorato per importanti marchi come Coca-Cola, Nike, Pepsi, Adidas, Puma, i Rolling Stones, il New York Times
e Absolut
.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Top