Polkadot va a teatro con Telecom Italia: La Sonnambula al Teatro Petruzzelli

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione […]

sonnambula sch

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione dell’Orchestra del Teatro.
L’Opera è il secondo appuntamento per Telecom Italia con Operainweb, che rientra nel progetto Opera Nuova ed include anche Opera in Classe (grazie a cui i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bari hanno partecipato, lo scorso 27 maggio, a uno spettacolo didattico dedicato a Rigoletto) e Italiax10 (progetto di Telecom Italia in cui 10 giovani talenti presentano la loro idea imprenditoriale innovativa e che farà tappa al Teatro Petruzzelli di Bari prossimamente).

195841241-8a3ee27f-9b47-421a-a788-a6a27f449be0

Scenografie da graphic novel per un’opera di carattere “sfumato, sognante, irreale”, così come descritta da Callegari e Barberio Corsetti nel corso della presentazione.
Protagonista è il sonnambulismo, dimensione onirica che nel romanticismo rappresentava una zona intermedia tra sogno e veglia, capace di aprire uno spiraglio per entrare nella psiche umana. Happy ending assicurato.
Come a dire che è nel sogno, che non ci si racconta più bugie.

Per chi se la fosse persa, un grazie a Telecom Italia e un click qui.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

FASHION

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

Top