Polkadot va a teatro con Telecom Italia: La Sonnambula al Teatro Petruzzelli

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione […]

sonnambula sch

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione dell’Orchestra del Teatro.
L’Opera è il secondo appuntamento per Telecom Italia con Operainweb, che rientra nel progetto Opera Nuova ed include anche Opera in Classe (grazie a cui i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bari hanno partecipato, lo scorso 27 maggio, a uno spettacolo didattico dedicato a Rigoletto) e Italiax10 (progetto di Telecom Italia in cui 10 giovani talenti presentano la loro idea imprenditoriale innovativa e che farà tappa al Teatro Petruzzelli di Bari prossimamente).

195841241-8a3ee27f-9b47-421a-a788-a6a27f449be0

Scenografie da graphic novel per un’opera di carattere “sfumato, sognante, irreale”, così come descritta da Callegari e Barberio Corsetti nel corso della presentazione.
Protagonista è il sonnambulismo, dimensione onirica che nel romanticismo rappresentava una zona intermedia tra sogno e veglia, capace di aprire uno spiraglio per entrare nella psiche umana. Happy ending assicurato.
Come a dire che è nel sogno, che non ci si racconta più bugie.

Per chi se la fosse persa, un grazie a Telecom Italia e un click qui.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Top