Polkadot va a teatro con Telecom Italia: La Sonnambula al Teatro Petruzzelli

sonnambula sch

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione dell’Orchestra del Teatro.
L’Opera è il secondo appuntamento per Telecom Italia con Operainweb, che rientra nel progetto Opera Nuova ed include anche Opera in Classe (grazie a cui i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bari hanno partecipato, lo scorso 27 maggio, a uno spettacolo didattico dedicato a Rigoletto) e Italiax10 (progetto di Telecom Italia in cui 10 giovani talenti presentano la loro idea imprenditoriale innovativa e che farà tappa al Teatro Petruzzelli di Bari prossimamente).

195841241-8a3ee27f-9b47-421a-a788-a6a27f449be0

Scenografie da graphic novel per un’opera di carattere “sfumato, sognante, irreale”, così come descritta da Callegari e Barberio Corsetti nel corso della presentazione.
Protagonista è il sonnambulismo, dimensione onirica che nel romanticismo rappresentava una zona intermedia tra sogno e veglia, capace di aprire uno spiraglio per entrare nella psiche umana. Happy ending assicurato.
Come a dire che è nel sogno, che non ci si racconta più bugie.

Per chi se la fosse persa, un grazie a Telecom Italia e un click qui.

POTREBBERO INTERESSARTI
5 Responses