UNA NUOVA TENDENZA: DAY USE

Sapete qual è la nuova tendenza che arriva dai vicini paesi Europei per quanto riguarda il mondo dell’hotellerie? La risposta a questa domanda si concentra in due piccole paroline: DAY […]

Schermata 2013-09-16 a 18.52.23

Sapete qual è la nuova tendenza che arriva dai vicini paesi Europei per quanto riguarda il mondo dell’hotellerie?
La risposta a questa domanda si concentra in due piccole paroline: DAY USE!

Un servizio che permette l’affitto di una camera d’hotel e il godimento dei servizi alberghieri du¬rante le ore diurne. L’hotel diventa cosí non solo un territorio neutro e discreto dove trascorrere incontri lavorativi e momenti di intimità e pause rilassanti grazie ai suoi centri benessere all’avanguardia.

In un’epoca in cui i viaggi di lavoro e di piacere sono sempre più frequenti, emerge la necessità di un luogo dove rinfrescarsi e riposarsi prima di rimettersi in moto. Il day use, meno costoso del pernottamento tradizio¬nale, è una soluzione congeniale ai trend della società d’oggi.

Dayuse , oltre ad essere un servizio di grande utilità per il cliente, rappresenta per gli albergatori un modo nuovo per sfruttare al massimo le bellissime stanze dei loro hotel che, altrimenti, durante le ore giornaliere rimarrebbero inutilizzate.

L’idea è venuta a David Lebée ex manager dell’Hotel Amour, l’hotel più romantico di Parigi e che incarna perfettamente il concetto di seduzione parigina. Molte coppie e molti artisti desiderosi di riposarsi prima di un concerto si presentavano all’Hotel chiedendo se fosse possibile prenotare una camera durante il giorno. Benché la domanda fosse considerevole, tale servizio non veniva offerto.
Così è nata l’idea di Dayuse-hotels.com

Collegandosi alla homepage del sito sarà possibile scegliere tra centinaia di hotel di lusso di ispirazione eco-chic in tutta Italia, nelle più belle cittè europee oltre che a New York.
Le camere possono essere prenotate in diverse fasce orarie, per una durata che va dalle 3 alle 9 ore a seconda della disponibilità dell’hotel, con un risparmio che va dal 30% al 70% del costo standard della camera.

Uno tra i numerosi hotel convenzionati è l’hotel Radisson Blue Es. di Roma, famoso per il suo design curato ed una meravigliosa piscina panoramica che sorge all’ultimo piano, dando la possibilità agli ospiti di rilassarsi, rinfrescarsi ed ammirare allo stesso tempo lo skyline della capitale.

Potrebbero Interessarti

La Beetle collection di Gubi

La collezione del brand danese, in produzione dal 2013, in breve tempo è diventata un must tra gli architetti d’interni e gli amanti del design.

Color Flow: i mobili che cambiano colore

Arredamenti futuristici che cambiano colore in base alla posizione e al movimento di chi osserva, grazie all’uso di una tecnologia olografica

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top