Fruit Ninja

Conosciamo Erika e Matteo da un paio d’anni, abbiamo condiviso insieme un evento a Milano, e l’estate dell’anno scorso ci avevano incuriosito con il concept dietro la linea eyewear Buratto. […]

Conosciamo Erika e Matteo da un paio d’anni, abbiamo condiviso insieme un evento a Milano, e l’estate dell’anno scorso ci avevano incuriosito con il concept dietro la linea eyewear Buratto. Adesso, dopo un viaggio tra Asia e Australia, approdati a Melbourne, il duo Mathery tira fuori dal cappello un nuovo coloratissimo progetto: Fruit Ninja.

Sarà capitato un po’ a tutti ritrovarsi un artista “pelatore” di frutta a tavola: la collezione di oggetti per la casa disegnata dal duo e interamente realizzata a mano trasferisce la funzione labile della buccia di frutta da contenitore naturale a quella di contenitore senza tempo.

Ogni oggetto è un’ attenta riproduzione in resina di un precedente modello realizzato con bucce di frutta, selezionate tra i numerosi fruttivendoli di Melbourne, minuziosamente tagliate in figure geometriche e riassemblate.

Orange jar, Banana bowl, Rock Melon coasters, Avocado vase sono disponibili sul loro shop online

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Top