TALC Magazine. Una rivista per adulti

Ci piace il design. E ci piace l’approccio che i ragazzi di TALC magazine – progetto inglese lanciato con una campagna su Kickstarter in questi giorni – hanno verso la cultura visiva. Maniaci del design postmoderno e influenzati da WET:The Magazine for Gourmet Bathing (rivista culto nata nella Los Angeles degli anni ’70), esplorano la creatività contemporanea con un gusto pop e assolutamente sofisticato.

TALC, inoltre, dimostra un orientamento nostalgico alla cultura erotica degli anni del primo Playboy, in cui il nudo era proposto con un taglio elegante e ricercato, avvalorato da contenuti letterari di spessore. Anche qui, in TALC, la ricerca estetica esplode con le sue pin up moderne, immerse in scenari architettonici o domestici sempre di gran classe. Ad esse, si accompagnano features che spaziano dal design di Sottsass e Mendini alla storia del brand Rolex, illustrazioni del rinomato art director e illustratore Mat Maitland e una traccia esclusivamente prodotta dal londinese producer Joe Ashworth.

TALC-cover

Visionario nei suoi intenti (ridare contenuto alla bellezza), il progetto ha bisogno di mecenati. Un’ottima opportunità per chi sente la mancanza di quell’immaginario retrò in cui cultura e fascino agivano da sinonimi.

POTREBBERO INTERESSARTI
2 Responses