Polpa Burger Trattoria

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa Burger Trattoria.

Polpa è aperto da pochi mesi a Milano, in via Agnesi 6 (MM3 Porta Romana), e segna un punto di piacevole discontinuità rispetto agli altri hamburgherai meneghini. Se infatti la pietanza è continentale, gli ingredienti, gli abbinamenti e l’atmosfera sono tipicamente italiani.

Punto forte dell’offerta le diverse tipologie di carne, tutte italiane, che spaziano dal fassone, alla chianina, tacchino, agnello o veg, per una clientela molto variegata. Tutti mediterranei gli abbinamenti, con grande spazio a verdure e formaggi locali. Un po’ il punto d’incontro fra il classico panino all’italiana, quello delle nostre nonne o mamme, e la cultura più “fast food” degli USA. E per i più creativi, la possibilità di comporre il proprio, grazie alla varietà di “toppings” offerta. Meritano sicuramente una menzione le patatine fritte, preparate come quelle fatte in casa.

Il nostro hamburger preferito? Il Ritrovo: carote, zucchine alla piastra, menta, limone e maionese al balsamico.

L’atmosfera è calda, conviviale, italiana anche quella, con un interior design che è anch’esso l’incontro fra un’anima più rustica e vintage, ed una più moderna.

Un luogo in più da aggiungere al Grand Tour dell’hamburger milanese.

_MG_7366B

Polpa Burger Trattoria
Via Agnesi 6
Milano

POTREBBERO INTERESSARTI