Polpa Burger Trattoria

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa […]

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa Burger Trattoria.

Polpa è aperto da pochi mesi a Milano, in via Agnesi 6 (MM3 Porta Romana), e segna un punto di piacevole discontinuità rispetto agli altri hamburgherai meneghini. Se infatti la pietanza è continentale, gli ingredienti, gli abbinamenti e l’atmosfera sono tipicamente italiani.

Punto forte dell’offerta le diverse tipologie di carne, tutte italiane, che spaziano dal fassone, alla chianina, tacchino, agnello o veg, per una clientela molto variegata. Tutti mediterranei gli abbinamenti, con grande spazio a verdure e formaggi locali. Un po’ il punto d’incontro fra il classico panino all’italiana, quello delle nostre nonne o mamme, e la cultura più “fast food” degli USA. E per i più creativi, la possibilità di comporre il proprio, grazie alla varietà di “toppings” offerta. Meritano sicuramente una menzione le patatine fritte, preparate come quelle fatte in casa.

Il nostro hamburger preferito? Il Ritrovo: carote, zucchine alla piastra, menta, limone e maionese al balsamico.

L’atmosfera è calda, conviviale, italiana anche quella, con un interior design che è anch’esso l’incontro fra un’anima più rustica e vintage, ed una più moderna.

Un luogo in più da aggiungere al Grand Tour dell’hamburger milanese.

_MG_7366B

Polpa Burger Trattoria
Via Agnesi 6
Milano

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Due proposte da sogno per una vacanza in Puglia

Modernità e tradizione in due strutture esclusive

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top