Polpa Burger Trattoria

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa […]

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa Burger Trattoria.

Polpa è aperto da pochi mesi a Milano, in via Agnesi 6 (MM3 Porta Romana), e segna un punto di piacevole discontinuità rispetto agli altri hamburgherai meneghini. Se infatti la pietanza è continentale, gli ingredienti, gli abbinamenti e l’atmosfera sono tipicamente italiani.

Punto forte dell’offerta le diverse tipologie di carne, tutte italiane, che spaziano dal fassone, alla chianina, tacchino, agnello o veg, per una clientela molto variegata. Tutti mediterranei gli abbinamenti, con grande spazio a verdure e formaggi locali. Un po’ il punto d’incontro fra il classico panino all’italiana, quello delle nostre nonne o mamme, e la cultura più “fast food” degli USA. E per i più creativi, la possibilità di comporre il proprio, grazie alla varietà di “toppings” offerta. Meritano sicuramente una menzione le patatine fritte, preparate come quelle fatte in casa.

Il nostro hamburger preferito? Il Ritrovo: carote, zucchine alla piastra, menta, limone e maionese al balsamico.

L’atmosfera è calda, conviviale, italiana anche quella, con un interior design che è anch’esso l’incontro fra un’anima più rustica e vintage, ed una più moderna.

Un luogo in più da aggiungere al Grand Tour dell’hamburger milanese.

_MG_7366B

Polpa Burger Trattoria
Via Agnesi 6
Milano

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

RED – designed by heart

La mostra a cura di Primato Pugliese e Archistart per il Fuorisalone 2018

Italian Shoes, il magazine dedicato alle scarpe più belle del mondo

Nasce la piattaforma web che vuole raccontare lo stile e l’eccellenza della calzatura made in Italy.

Aeré Store

Ha aperto i battenti a Milano Aeré Store, uno spazio dedicato alla moda indie di alto livello. Nato dalla mente di Azhar Safinova, che ha lanciato prima l’e-store aere-store.com, lo spazio […]

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top