Iger of the week: ANIMATENY

Per descrivere le immagini create da Eliska Podzimkova, alias @animateny, potremmo utilizzare la parole del fotografo/street artist JR (@jr su instagram, nonché il nuovo fenomeno mondiale della pop-art): “La mia tela è il mondo“.

Il mondo come tela: per @jr il mondo, più che una tela, è proprio un luogo sul quale attaccare gigantografie in bianco e nero di persone comuni nei loro luoghi natii. Per @animateny, invece, il mondo è una vera e propria tela da modificare, abbellire o, semplicemente, da rendere irreale.

Eliska Podzimkova in sostanza disegna su foto, prevalentemente, scattate a NYC. (lo stesso principio applicato da @finnanofenno, cioè me medesimo. Grande Mela a parte).

Fatto sta che @animateny, unendo disegno e fotografia, sforna immagini sorprendenti: un lampione trasformato nel soffione di una doccia; una sorta di Mr. Muscolo fatto d’ombra ed aggrappato ad un ponte rosso sangue, con tanto di bici arroccata tra le sue geometrie; la skyline newyorkese dalla quale germogliano gigantesche braccia protese verso l’infinito; o la stessa skyline, questa volta, utilizzata come scacchiera dove, ovviamente, i palazzi rappresentano gli scacchi da dover muovere secondo ignote strategie.

Dopo aver osservato le foto di @animateny in effetti viene da pensare che, più che una tela, il mondo sia un vero e proprio parco giochi sul quale poter imprimere il nostro divertimento, le nostre passioni, le nostre pazzie.

pinguedine

POTREBBERO INTERESSARTI