Iger of the week: ANIMATENY

Per descrivere le immagini create da Eliska Podzimkova, alias @animateny, potremmo utilizzare la parole del fotografo/street artist JR (@jr su instagram, nonché il nuovo fenomeno mondiale della pop-art): “La mia […]

Per descrivere le immagini create da Eliska Podzimkova, alias @animateny, potremmo utilizzare la parole del fotografo/street artist JR (@jr su instagram, nonché il nuovo fenomeno mondiale della pop-art): “La mia tela è il mondo“.

Il mondo come tela: per @jr il mondo, più che una tela, è proprio un luogo sul quale attaccare gigantografie in bianco e nero di persone comuni nei loro luoghi natii. Per @animateny, invece, il mondo è una vera e propria tela da modificare, abbellire o, semplicemente, da rendere irreale.

Eliska Podzimkova in sostanza disegna su foto, prevalentemente, scattate a NYC. (lo stesso principio applicato da @finnanofenno, cioè me medesimo. Grande Mela a parte).

Fatto sta che @animateny, unendo disegno e fotografia, sforna immagini sorprendenti: un lampione trasformato nel soffione di una doccia; una sorta di Mr. Muscolo fatto d’ombra ed aggrappato ad un ponte rosso sangue, con tanto di bici arroccata tra le sue geometrie; la skyline newyorkese dalla quale germogliano gigantesche braccia protese verso l’infinito; o la stessa skyline, questa volta, utilizzata come scacchiera dove, ovviamente, i palazzi rappresentano gli scacchi da dover muovere secondo ignote strategie.

Dopo aver osservato le foto di @animateny in effetti viene da pensare che, più che una tela, il mondo sia un vero e proprio parco giochi sul quale poter imprimere il nostro divertimento, le nostre passioni, le nostre pazzie.

pinguedine

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

MADE IN CATTELAND

Maurizio Cattelan invade i gift shop dei musei con MUSEUMS LEAGUE il progetto “art for all” dedicato ai tifosi dell’arte contemporanea

Ultimi Articoli

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

BAGS

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

GOURMET

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Top