Iger of the week: ANIMATENY

Per descrivere le immagini create da Eliska Podzimkova, alias @animateny, potremmo utilizzare la parole del fotografo/street artist JR (@jr su instagram, nonché il nuovo fenomeno mondiale della pop-art): “La mia […]

Per descrivere le immagini create da Eliska Podzimkova, alias @animateny, potremmo utilizzare la parole del fotografo/street artist JR (@jr su instagram, nonché il nuovo fenomeno mondiale della pop-art): “La mia tela è il mondo“.

Il mondo come tela: per @jr il mondo, più che una tela, è proprio un luogo sul quale attaccare gigantografie in bianco e nero di persone comuni nei loro luoghi natii. Per @animateny, invece, il mondo è una vera e propria tela da modificare, abbellire o, semplicemente, da rendere irreale.

Eliska Podzimkova in sostanza disegna su foto, prevalentemente, scattate a NYC. (lo stesso principio applicato da @finnanofenno, cioè me medesimo. Grande Mela a parte).

Fatto sta che @animateny, unendo disegno e fotografia, sforna immagini sorprendenti: un lampione trasformato nel soffione di una doccia; una sorta di Mr. Muscolo fatto d’ombra ed aggrappato ad un ponte rosso sangue, con tanto di bici arroccata tra le sue geometrie; la skyline newyorkese dalla quale germogliano gigantesche braccia protese verso l’infinito; o la stessa skyline, questa volta, utilizzata come scacchiera dove, ovviamente, i palazzi rappresentano gli scacchi da dover muovere secondo ignote strategie.

Dopo aver osservato le foto di @animateny in effetti viene da pensare che, più che una tela, il mondo sia un vero e proprio parco giochi sul quale poter imprimere il nostro divertimento, le nostre passioni, le nostre pazzie.

pinguedine

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

FREITAG lancia un cortometraggio animato realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top