La vita di un ladro a Milano: foto esclusive

Anche un evento nefasto come il furto di un cellulare può regalare sorprese ed emozioni. È il caso di Sophia, che qualche mese fa a Milano ha subito il furto […]

Anche un evento nefasto come il furto di un cellulare può regalare sorprese ed emozioni. È il caso di Sophia, che qualche mese fa a Milano ha subito il furto del suo cellulare. Dopo aver effettuato tutte le denunce del caso ed essersi messa il cuore in pace, però qualcosa è cominciato ad accadere nella sua cartella Dropbox sul pc che, piano piano, ha cominciato a riempirsi di fotografie (sul cellulare aveva attivato la sincronizzazione Dropbox delle foto) che ritraevano il ladro e che ci danno uno spaccato oseremmo dire antropologico della sua vita.

Dopo essersi confrontata con la creatrice del sito Life of a Stranger Who Stole my Phone, Sophia ha deciso di condividere anche la sua storia, nella speranza di ricavarci quantomeno qualche risata.
Sul blog Secret Life of a Thief from Milan Sophia pubblica quasi giornalmente foto dall’archivio che, ad oggi, pesa ben 1,62GB e la cui crescita continua veloce. Un modo per cambiare la prospettiva degli eventi e vendicarsi in maniera ironica e filosofica.

In esclusiva, vi proponiamo degli scatti, alcuni abbastanza inquietanti, provenienti dall’archivio.

5vyqPW28lA54SQWYENuH7ngKN95SbPUtpj1b7Z8AQ_w
brcDwzerJn_5ZDs11Z7zv4OvindDW4Z2baNTlV6zZNQ
Gi8MsFUN0iFhJaEZhIl2-wb7YL0jsFyO_uiWTW5D8lU
HLkVrxsT0gIDaBjssV3vIX-XNu0Ta-gqUhk_B4eoDeI
tn8GXsxsGTjqKO_aOmVYBA01yBdjzToKM0v1mpz8J9A
tYZhP_ucnlMp1bqXJHV67pHxErQueVfj-PbGBHFmV4A
wCSh_eoFGn929-GGzQzKZTMtZbLqoMt3m-NqeZR6M04
Wq7tYSgbvXCjm9W7YXTtLPueZKSy7RUmsfPQoFjpo44
y5bu9y0OSamWFMmhVKlF43v3sUSjzxVQ6YkdYALthJw

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Linecheck porta Thundercat, Little Dragon, Perfume Genius a Milano

Segnate la data sul calendario: 21-26 novembre, Milano si trasforma in una vera e propria music city grazie a Linecheck e alla prima edizione di Milano Music Week. Dopo due […]

CIAO: new challenges in architecture

Whoever is into new music talent has surely heard of Kate Tempest. Nominated last year as one of the most influential songwriters in the UK, She sings in rhymes and […]

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top