New Generations Festival: Crisi e Innovazione

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti […]

newgenerations-la-salle-bcn-NOV13

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti in Europa; creato attorno al formato della video-intervista, ha dato vita ad una fitta rete di collaborazione e scambio culturale di oltre 40 studi under 36 con base in Italia, Spagna e Olanda, ai quali si aggiungeranno prossimamente architetti provenienti da tanti altri paesi.

Tra oggi e domani, potete partecipare a tante interessanti attività come workshop e lectures; stasera, invece, si svolgerà la seconda delle Pecha Kucha Night in programma: alla Fabbrica del Vapore, all’interno dello spazio della Cattedrale, dieci invitati vi aspettano per raccontare le loro idee di collaborazione e innovazione.

E non solo: fino al 1 Dicembre, potete visitare presso lo Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, la mostra con i video realizzati durante la prima fase di ricerca del progetto.
Qui trovare tutte le info sul programma.

Da non perdere!

01_NewGenerations

05_NewGenerations

08_NewGenerations

07_NewGenerations

Potrebbero Interessarti

BURTON MOUNTAIN MASH

L’evento, organizzato da Burton, dedicato al mondo dello snowboard a 360 gradi è in programma dall’11 al 17 febbraio

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Ultimi Articoli

BAGS

Moleskine The Backpack

Moleskine non è solo un taccuino, ma è quotidianità ed espressione creativa. La nuova Backpack collection ne celebra lo spirito, attraverso uno zaino semplice fatto per tutti i giorni.

FASHION

The GoodPeople Spring Summer 2019

La campagna è firmata dal fotografo Emil Pabon

BAGS

Property Of… Berlin Series

Travel gear per il cittadino globale

Top