New Generations Festival: Crisi e Innovazione

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti […]

newgenerations-la-salle-bcn-NOV13

È iniziato ieri a Milano il New Generations Festival. Il progetto è nato da una ricerca condotta da Itinerant Office, volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti in Europa; creato attorno al formato della video-intervista, ha dato vita ad una fitta rete di collaborazione e scambio culturale di oltre 40 studi under 36 con base in Italia, Spagna e Olanda, ai quali si aggiungeranno prossimamente architetti provenienti da tanti altri paesi.

Tra oggi e domani, potete partecipare a tante interessanti attività come workshop e lectures; stasera, invece, si svolgerà la seconda delle Pecha Kucha Night in programma: alla Fabbrica del Vapore, all’interno dello spazio della Cattedrale, dieci invitati vi aspettano per raccontare le loro idee di collaborazione e innovazione.

E non solo: fino al 1 Dicembre, potete visitare presso lo Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, la mostra con i video realizzati durante la prima fase di ricerca del progetto.
Qui trovare tutte le info sul programma.

Da non perdere!

01_NewGenerations

05_NewGenerations

08_NewGenerations

07_NewGenerations

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top