BICYCLE FILM FESTIVAL 2013: MILANO

BFF 2012 BMX - Credit Alex Luise

Dopo il successo dell’ultima edizione fiorentina, organizzata in occasione dei Mondiali di Ciclismo, torna a Milano dal 13 al 15 dicembre il Bicycle Film Festival, la manifestazione che da 13 anni entusiasma e diverte appassionati del pedale e del grande schermo di tutto il mondo.

Una location del tutto nuova per quest’ottava edizione, si pedala fino a Lambrate e ci si ritrova in due affascinanti location: Spazio Ventura 15 e l’Area Ex Bazzi, due luoghi ricchi di storia e tradizione.

Il mood di questa edizione è: reinterpretare le due ruote con uno sguardo che, pur tenendo conto del passato, si proietta verso il futuro. Un futuro ricco e vario esattamente come il programma che anche quest’anno ci presentano gli organizzatori del festival.

FILM: Sono state selezionate circa 60 opere da tutto il mondo, che raccontano la bici a 360°: ritratti, corse,clip musicali,documentari su sottoculture urbane, storie di epica quotidiana e videoarte, per essere proiettate nell’Area Ex Bazzi.

EVENTI: per tutti i 3 giorni di festival, gare, esibizioni e tornei animeranno Spazio Ventura 15 garantendo divertimento e sudore. Il Bike Polo, bmx, cargo race vi lasceranno senza fiato e stimoleranno la vostra fantasia.

MOSTRE: come sempre questo aspetto avrà grande spazio all’interno del festival con esposizioni differenti per celebrare le due ruote tra vintage e evoluzione. Occhi puntati sulla mostra CICLI ILLUSTRI che ha visto i più grandi nomi della grafica italiana contemporanea cimentarsi con i temi BICICLETTA, MOBILITA’ E SOSTENIBILITA’ creando opere ad hoc per quest’edizione del BFF.

MUSICA: è il quarto ingrediente fondamentale del BFF e caratterizza le serate del venerdì e del sabato ancora una vota realizzate in partnership con Elita che farà ballare i più nottambuli con musica live e Dj set. A loro è affidato anche il XSMALL by ELITA, mercatino di oggettistica, curiosità e pezzi unici pensato per quest’occasione con forte spirito natalizio.

BAMBINI: la biciletta è il primo mezzo con il quale i bambini si muovono alla scoperta del mondo. A loro è dedicata la giornata di domenica con laboratori, workshop e incontri.

Per il programma dettagliato ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Festival!

Schermata 2013-12-02 a 22.14.06

POTREBBERO INTERESSARTI
2 Responses