BICYCLE FILM FESTIVAL 2013: MILANO

Dopo il successo dell’ultima edizione fiorentina, organizzata in occasione dei Mondiali di Ciclismo, torna a Milano dal 13 al 15 dicembre il Bicycle Film Festival, la manifestazione che da 13 […]

BFF 2012 BMX - Credit Alex Luise

Dopo il successo dell’ultima edizione fiorentina, organizzata in occasione dei Mondiali di Ciclismo, torna a Milano dal 13 al 15 dicembre il Bicycle Film Festival, la manifestazione che da 13 anni entusiasma e diverte appassionati del pedale e del grande schermo di tutto il mondo.

Una location del tutto nuova per quest’ottava edizione, si pedala fino a Lambrate e ci si ritrova in due affascinanti location: Spazio Ventura 15 e l’Area Ex Bazzi, due luoghi ricchi di storia e tradizione.

Il mood di questa edizione è: reinterpretare le due ruote con uno sguardo che, pur tenendo conto del passato, si proietta verso il futuro. Un futuro ricco e vario esattamente come il programma che anche quest’anno ci presentano gli organizzatori del festival.

FILM: Sono state selezionate circa 60 opere da tutto il mondo, che raccontano la bici a 360°: ritratti, corse,clip musicali,documentari su sottoculture urbane, storie di epica quotidiana e videoarte, per essere proiettate nell’Area Ex Bazzi.

EVENTI: per tutti i 3 giorni di festival, gare, esibizioni e tornei animeranno Spazio Ventura 15 garantendo divertimento e sudore. Il Bike Polo, bmx, cargo race vi lasceranno senza fiato e stimoleranno la vostra fantasia.

MOSTRE: come sempre questo aspetto avrà grande spazio all’interno del festival con esposizioni differenti per celebrare le due ruote tra vintage e evoluzione. Occhi puntati sulla mostra CICLI ILLUSTRI che ha visto i più grandi nomi della grafica italiana contemporanea cimentarsi con i temi BICICLETTA, MOBILITA’ E SOSTENIBILITA’ creando opere ad hoc per quest’edizione del BFF.

MUSICA: è il quarto ingrediente fondamentale del BFF e caratterizza le serate del venerdì e del sabato ancora una vota realizzate in partnership con Elita che farà ballare i più nottambuli con musica live e Dj set. A loro è affidato anche il XSMALL by ELITA, mercatino di oggettistica, curiosità e pezzi unici pensato per quest’occasione con forte spirito natalizio.

BAMBINI: la biciletta è il primo mezzo con il quale i bambini si muovono alla scoperta del mondo. A loro è dedicata la giornata di domenica con laboratori, workshop e incontri.

Per il programma dettagliato ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Festival!

Schermata 2013-12-02 a 22.14.06

Potrebbero Interessarti

Property Of – Amsterdam Series

Ispirata dalla forte cultura ciclistica di Amsterdam, il brand Property Of… ha da pochi mesi rilasciato una nuova Amsterdam Series di zaini realizzati con un tessuto riflettente unico, un connubio […]

Superleggero: Chic minimalistic design

È per questo che adoro scrivere. Non per interpretarmi nello specchio delle parole – non mi chiamo Giovanni Pascoli – nemmeno perché “Il bello è che scrivere è un altro […]

Ecco la giacca wearable technology di Levi’s e Google

Si chiama Levi’s Commuter x Jacquard by Google Trucker Jacket. È la prima giacca con wearable technology nata dalla collaborazione fra Levi’s e Google ATAP (Advanced Technology and Projects) Group. […]

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

FASHION

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Top