DOMENICO CIOFFI: Sweet Chérif

Domenico Cioffi è uno stilista molto giovane che lancia il suo progetto nel 2012. Il suo design è caratterizzato dal minimalismo pop combinato con culture e subculture che vanno dal […]

DCcampaign2br

Domenico Cioffi è uno stilista molto giovane che lancia il suo progetto nel 2012.
Il suo design è caratterizzato dal minimalismo pop combinato con culture e subculture che vanno dal mediterraneo al resto del mondo.

Ha uno stile pulito e geometrico, con riferimenti alla space Age ed all’urban world americano e giapponese, con speciali combinazioni di tagli, colori ed effetti grafici che catturano l’attenzione attraverso linee precise e dettagli mozzafiato.

Un Made in Italy che conferisce grande personalità a chi lo indossa, senza il rischio però di sembrare eccessivo.

‘Moonrise kingdom’, film di Wes Anderson – crea il perfetto sipario per la nuova collezione Sweet Chérif:
Anni 60, una provincia americana e due adolescenti che fuggono per il loro amore, la protagonista indossa abiti che ispirano la palette di colori della collezione: rosa, azzurro, chantilly e off white.

Sempre dagli anni 60 le ispirazioni geometriche riprese dai wall dall’artista Sol Lewitt, attualizzate grazie ad un viaggio tra i collage e l’arte kitsch di Jeff Koons con riferimenti espliciti alla sua ex-compagna Cicciolina trasformando tutto in abiti da cheerleader e maxi stelle da sceriffo in pvc con effetto ologramma.

DomenicoCioffi_SS14_014Sbr

DomenicoCioffi_SS14_012Sbr

DomenicoCioffi_SS14_08Sbr

DCcampaign1b

Potrebbero Interessarti

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

DIESEL CEO WANTED

DIESEL, si sa, è un brand che ha sempre giocato con le sue regole. La provocazione è un po’ la cifra del marchio italiano. Forse, oggi, però DIESEL si spinge […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

Top