DOMENICO CIOFFI: Sweet Chérif

Domenico Cioffi è uno stilista molto giovane che lancia il suo progetto nel 2012. Il suo design è caratterizzato dal minimalismo pop combinato con culture e subculture che vanno dal […]

DCcampaign2br

Domenico Cioffi è uno stilista molto giovane che lancia il suo progetto nel 2012.
Il suo design è caratterizzato dal minimalismo pop combinato con culture e subculture che vanno dal mediterraneo al resto del mondo.

Ha uno stile pulito e geometrico, con riferimenti alla space Age ed all’urban world americano e giapponese, con speciali combinazioni di tagli, colori ed effetti grafici che catturano l’attenzione attraverso linee precise e dettagli mozzafiato.

Un Made in Italy che conferisce grande personalità a chi lo indossa, senza il rischio però di sembrare eccessivo.

‘Moonrise kingdom’, film di Wes Anderson – crea il perfetto sipario per la nuova collezione Sweet Chérif:
Anni 60, una provincia americana e due adolescenti che fuggono per il loro amore, la protagonista indossa abiti che ispirano la palette di colori della collezione: rosa, azzurro, chantilly e off white.

Sempre dagli anni 60 le ispirazioni geometriche riprese dai wall dall’artista Sol Lewitt, attualizzate grazie ad un viaggio tra i collage e l’arte kitsch di Jeff Koons con riferimenti espliciti alla sua ex-compagna Cicciolina trasformando tutto in abiti da cheerleader e maxi stelle da sceriffo in pvc con effetto ologramma.

DomenicoCioffi_SS14_014Sbr

DomenicoCioffi_SS14_012Sbr

DomenicoCioffi_SS14_08Sbr

DCcampaign1b

Potrebbero Interessarti

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Ultimi Articoli

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

FASHION

Ispirazione Nepal per The North Face

I colori del regno degli esploratori ispirano la nuova collezione Khumbu

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Top