Il Circo delle Pulci festeggia il Natale a Milano

Natale si avvicina e con lui la più grande paranoia di sempre: i regali. Noi di Polkadot vi stiamo già aiutando con i nostri consigli, ma per chi dovesse essere […]

Natale si avvicina e con lui la più grande paranoia di sempre: i regali. Noi di Polkadot vi stiamo già aiutando con i nostri consigli, ma per chi dovesse essere a Milano sabato 14 e domenica 15 dicembre c’è un’opportunità in più : il Circo delle Pulci. Il festival fatto di giochi, arte, magia, musica torna per due giorni nella città meneghina, negli spazi super suggestivi del Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi.

1464651_656106017774095_70559787_n

Un vero e proprio circo, in versione natalizia, con clown, giocolieri, bande a creare la giusta atmosfera di festa. Due stage: il Carillon stage, con un giostra vintage con cavalli danzanti, ed il Main Stage, l’area dedicata agli show (Ost&Kjex – Live e Ralph Lawson – DJ Set) ed al mega mercatino, composto da 110 espositori handmade.


Non finisce qui: il cibo è importante e per questo verrà allestita la Food Court, dove si potranno gustare specialità biologiche preparate da 4 food seller di qualità; e poi showcooking con Food Genius Academy dello chef Misha Sukyas, che si destreggerà nella preparazione dei “Macarons Affumicati di Porcello”. Chissà come sono.

Poi una sala rossa, con casinò, Pin Up Show e Retro Music. E poi un’area più rilassata, in collaborazione con Elio Fiorucci: nella Play Therapy Room ci si dedicherà ad arte e relax. All’interno un oracolo dell’amore per dispensare predizioni e consigli; poi una performance di pianistiCaptivity – le cui vibrazioni saranno proiettate su un cubo e finiranno in streaming su internet.
Ed in particolare per i più piccoli il Kids Corner, con Uovo Kids. Laboratori e giochi/performance, come quella di Quattrocchi, in cui adulti e bambini potranno “scambiarsi” i loro punti di vista sul mondo attraverso un periscopio.

Infine la Sala Savana, la parte oscura del Circo, con showcase a cura di S/V/N (King Midas Sound, Dave Saved e Svengalisghost live).

Abbiamo cercato di essere sintetici, ma c’è molto altra carne al fuoco, perciò date un’occhiata all’evento su Facebook per saperne di più.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

MusicaXAdulti

MusixaXAdulti è un esperimento di post-clubbing curato dalla crew milanese Inciso. Una volta ogni due mesi, fino ad Aprile, il Tunnel Club ospiterà una vera e propria esperienza che trascende […]

Torna Fuck Normality Festival

Il bellissimo Sudestudio di Guagnano, una location immersa fra gli ulivi della campagna salentina, si prepara ad ospitare la sesta edizione di Fuck Normality Festival, l’evento dedicato alla musica e […]

NeXTones: il festival in una cava storica del Piemonte

NeXTones è sicuramente uno degli eventi più affascinanti del panorama musicale italiano, e il merito non è solo di una location meravigliosa e suggestiva, ma anche di una direzione artistica […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

Top