Vinci il calendario Chicks & Types di Simone Massoni

Pin up, caratteri tipografici ed illustrazione. Apparentemente un minestrone. In realtà, un’alchimia ben riuscita, grazie alla mano ed alla matita di Simone Massoni, illustratore fiorentino che ha deciso di riscoprire alcune delle font più importanti della storia, associandole a delle avvenenti donzelle.
Chicks&Types (sito), il risultato, è un calendario non solo bello da vedere, ma pieno di retroscena interessanti, dal momento che Simone si è fatto anche lo sbatti di presentare e fare ricerca su alcuni fra i type designer più importanti della storia. Herman Zapf, Neville Brody, Bodoni, Erik Spiekermann ed alcune fra le fonderie più significative, tutti presenti per farvi passare un 2014 un po’ meno noioso. Di alcuni, in più, sono presenti anche delle piccole interviste.

Per acquistarlo, fate un giro su Etsy. 30 pagine stampate in alta qualità.

Ma siccome è Natale, Polkadot & Simone vi fanno i regali.
Il primo premio è una copia di Chicks&Types con dedica personale di Simone, il secondo è un’altra copia del calendario, mentre il terzo è un codice per ricevere uno sconto sullo shop del nostro amico.

Il meccanismo è sempre lo stesso: più azioni compiete, più crediti guadagnate.



Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Amo frequentare persone da cui possa continuamente imparare. Prediligo la bici all'auto e mi diletto in cucina. Sono appassionatissimo di musica elettronica. - I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I love staying with people from whom I can always learn something from. I prefer to move with bike rather than cars and I like cooking. I'm really passioned with electronic music.