Vinci il calendario Chicks & Types di Simone Massoni

Pin up, caratteri tipografici ed illustrazione. Apparentemente un minestrone. In realtà, un’alchimia ben riuscita, grazie alla mano ed alla matita di Simone Massoni, illustratore fiorentino che ha deciso di riscoprire alcune delle font più importanti della storia, associandole a delle avvenenti donzelle.
Chicks&Types (sito), il risultato, è un calendario non solo bello da vedere, ma pieno di retroscena interessanti, dal momento che Simone si è fatto anche lo sbatti di presentare e fare ricerca su alcuni fra i type designer più importanti della storia. Herman Zapf, Neville Brody, Bodoni, Erik Spiekermann ed alcune fra le fonderie più significative, tutti presenti per farvi passare un 2014 un po’ meno noioso. Di alcuni, in più, sono presenti anche delle piccole interviste.

Per acquistarlo, fate un giro su Etsy. 30 pagine stampate in alta qualità.

Ma siccome è Natale, Polkadot & Simone vi fanno i regali.
Il primo premio è una copia di Chicks&Types con dedica personale di Simone, il secondo è un’altra copia del calendario, mentre il terzo è un codice per ricevere uno sconto sullo shop del nostro amico.

Il meccanismo è sempre lo stesso: più azioni compiete, più crediti guadagnate.



Gianvito Fanelli

Vengo dalla Puglia, ma vivo a Milano. Mi occupo di design, sono laureato in Design della Comunicazione e studio PSSD al Politecnico di Milano. Sono un multitasker e sono costantemente impegnato nel pensiero creativo, frequentare eventi e divertirmi. I'm from Puglia, but I live in Milan. I deal with design as I'm graduated in Communication Design and I'm studying Product System Service Design at Politecnico di Milano. I'm a multitasker and I'm always busy in creative thinking, attending events and having fun.