Eni Enjoy

Nasce Enjoy, la nuova idea di ENI per vivere al meglio la città, un tentativo di ridurre il traffico, ridando importanza al nostro tempo e nuova energia alla nostra mobilità. Il car sharing ha […]

enjoy

Nasce Enjoy, la nuova idea di ENI per vivere al meglio la città, un tentativo di ridurre il traffico, ridando importanza al nostro tempo e nuova energia alla nostra mobilità. Il car sharing ha avuto una discreta diffusione anche in Italia negli ultimi anni, sebbene in altre forrme. ENI riformula questa possibilità, forte dell’idea che l’auto possa non appartenere al singolo e che si possa ottimizzare la circolazione della città.

Il progetto Enjoy parte da Milano, dove saranno messe a disposizione oltre 300 fiat 600 (che a gennaio diventeranno 600); l’app dedicata permetterà di trovare la vettura più vicina o altrimenti individuarne una libera durante il percorso e nollegiarla. In questo modo non solo si evitano tutte le spese legate all’auto e al suo mantenimento (addio revisioni, assicurazioni, tagliandi, spese per il garage…), ma soprattutto si paga la vettura per il suo effettivo utilizzo.

Per farsi un’idea, si parla di una tariffa in movimento (all inclusive, assicurazione, manutenzione e carburante compresa) di 25 centesimi al minuto per I primi 50 km, dopo i quali si applica il costo al km sempre di 25 centesimi. E non dovrete perdere ore del vostro prezioso tempo cercando parcheggio: a Milano si può accedere gratuitamente all’Area C e parcheggiare tranquillamente nelle strisce gialle per i residenti e gratis nelle strisce blu. Una modalità di fruizione semplice e completamente on line, tariffe competitive, nessun costo di iscrizione: se vivete a Milano fateci un pensierino, riuscirete ad avere il comfort degli spostamenti in auto senza dissanguarvi in inutili spese.

Articolo sponsorizzato

One thought on “Eni Enjoy”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top