Helen Musselwhite, Paper Art

Psaligrafia: ovvero l’arte di intagliare la carta. Dai girotondi di bimbi stilizzati, dei tempi dell’asilo, alle vere opere d’arte. C’è chi ne ha fatto addirittura un lavoro. Si chiama Helen […]

7604753214_6aa9fbe8aa_z

Psaligrafia: ovvero l’arte di intagliare la carta. Dai girotondi di bimbi stilizzati, dei tempi dell’asilo, alle vere opere d’arte. C’è chi ne ha fatto addirittura un lavoro. Si chiama Helen Musselwhite ed è un’illustratrice inglese specializzata nella composizione di ritagli di carta colorata.
Le sue sono vere e proprie sculture, che ricordano a prima vista delle favole. Ma non fatevi ingannare, perché tra boschi, animali e casette, Helen ha firmato anche campagne pubblicitarie worldwide, come per il marchio Mc Donald o per l’ Audi A1 Sportback, creando insoliti Happy Meal o scenografie pop up 3D, raffiguranti alcune capitali europee.

Wild-edric-rides-out1-1024x1009

018-helen-musselwhite-theredlist

Helen_Musselwhite_Audi48sheet_Rome

Happy_Meal_Nature2-747x1024

helen_musselwhite_papercut_landscape_cityscape_SH_Ray_Ban_S1_RGB

helen_musselwhite_look-of-love-1500x1483

Potrebbero Interessarti

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top