Helen Musselwhite, Paper Art

Psaligrafia: ovvero l’arte di intagliare la carta. Dai girotondi di bimbi stilizzati, dei tempi dell’asilo, alle vere opere d’arte. C’è chi ne ha fatto addirittura un lavoro. Si chiama Helen […]

7604753214_6aa9fbe8aa_z

Psaligrafia: ovvero l’arte di intagliare la carta. Dai girotondi di bimbi stilizzati, dei tempi dell’asilo, alle vere opere d’arte. C’è chi ne ha fatto addirittura un lavoro. Si chiama Helen Musselwhite ed è un’illustratrice inglese specializzata nella composizione di ritagli di carta colorata.
Le sue sono vere e proprie sculture, che ricordano a prima vista delle favole. Ma non fatevi ingannare, perché tra boschi, animali e casette, Helen ha firmato anche campagne pubblicitarie worldwide, come per il marchio Mc Donald o per l’ Audi A1 Sportback, creando insoliti Happy Meal o scenografie pop up 3D, raffiguranti alcune capitali europee.

Wild-edric-rides-out1-1024x1009

018-helen-musselwhite-theredlist

Helen_Musselwhite_Audi48sheet_Rome

Happy_Meal_Nature2-747x1024

helen_musselwhite_papercut_landscape_cityscape_SH_Ray_Ban_S1_RGB

helen_musselwhite_look-of-love-1500x1483

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top