Iger of the week: KEVKILLS

L’anno è cambiato, ma la genialità dei nostri igers per nulla. Con il nuovo anno si riparte subito a tutta velocità tra gli oscuri e sconfinati meandri di instagram, che […]

L’anno è cambiato, ma la genialità dei nostri igers per nulla.

Con il nuovo anno si riparte subito a tutta velocità tra gli oscuri e sconfinati meandri di instagram, che per l’inizio del 2014 ci regala un altro geniale e tenebroso “igers of the week”.

Il nome la dice già lunga: @kevkills, e il fatto che “kills” compaia nel suo nickname non è un caso. Lo dimostrano le sue immagini.

Kevrin, questo il nome della misteriosa digital artist olandese, alias @kevkills, si serve dell’oscurità e suoi derivati per comporre le sue opere.

Per oscurità e suoi derivati ovviamente si intende nebbia, corvi neri, cupe colline, ombre sfocate, rami secchi etc. Elementi, questi, che il più delle volte vengono mixati così da accentuarne la loro carica negativa.

Il risultato è alienante. Alcune delle sue immagini sembrano appartenere a sogni più grandi: piccoli frame di un’intera pellicola. Piccoli frame con infiniti significati attribuibili.

uomo

Altra caratteristica è il gioco effettuato tra contenitore e contenuto (a dir la verità già in voga da un bel po’ di tempo su instagram). Giocare con le sagome umane e riempirle di naturale oscurità: il profilo di una donna dai lunghi capelli svuotato e colmato dalla figura sbiadita di un passante nella nebbia; il seno, una clavicola  e un collo abbozzato che diventano lo sfondo lunare sul quale adagiare rami spigolosi sovrastati da un corvo nero.

Il 2014 non può sempre iniziare con del finto ottimismo che alla fine rovinerà i nostri piani.

Un po’ di sano pessimismo cosmico, ogni tanto, non guasta mai e @kevkills, con le sue composizioni, innesca in noi quel brividino di freddo che rimette in moto i nostri muscoli dopo il troppo riposo e la calma eccessiva.

Buon anno nuovo. Senza paranoie, tranquilli.

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top