SERGEI GRINKO SS14

Grinko per la ss14 crea una collezione dal titolo Rule & Divide ispirata all’incontro ed allo scontro di tutto ciò che è inaspettatamente diverso, dal quale poi, può scaturire un’armonica […]

Grinko per la ss14 crea una collezione dal titolo Rule & Divide ispirata all’incontro ed allo scontro di tutto ciò che è inaspettatamente diverso, dal quale poi, può scaturire un’armonica unione.
Una rilettura moderna dei colori, dei temi del Romanticismo e delle parole della poesia goethiana : “ Ein Gleiches” che viene per l’occasione impressa e ricamata su tessuti.

Sergei Grinko cerca di dar voce ed interpretare al meglio un nuovo concetto di sport-glam che trasforma capi sportivi come felpe e crop top in capi estremamente eleganti.
Ripreso dalle precedenti collezioni è invece il tema “boyish”, uno stile mascolino che viene riletto attraverso la sinuosità delle forme geometriche e l’uso di materiali preziosi.

I materiali della collezione sono molteplici: seta, organza, broccato di cotone ed infine pelle lavorata a rilievo per dare un effetto tridimensionale davvero unico.
I colori proprio per via del tema romantico spaziano da tutte le declinazioni del blu e dei suoi derivati fino a giungere al bianco assoluto.

> at Piazza Vetra on September 22, 2013 in Milan, Italy.

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top