SERGEI GRINKO SS14

Grinko per la ss14 crea una collezione dal titolo Rule & Divide ispirata all’incontro ed allo scontro di tutto ciò che è inaspettatamente diverso, dal quale poi, può scaturire un’armonica […]

Grinko per la ss14 crea una collezione dal titolo Rule & Divide ispirata all’incontro ed allo scontro di tutto ciò che è inaspettatamente diverso, dal quale poi, può scaturire un’armonica unione.
Una rilettura moderna dei colori, dei temi del Romanticismo e delle parole della poesia goethiana : “ Ein Gleiches” che viene per l’occasione impressa e ricamata su tessuti.

Sergei Grinko cerca di dar voce ed interpretare al meglio un nuovo concetto di sport-glam che trasforma capi sportivi come felpe e crop top in capi estremamente eleganti.
Ripreso dalle precedenti collezioni è invece il tema “boyish”, uno stile mascolino che viene riletto attraverso la sinuosità delle forme geometriche e l’uso di materiali preziosi.

I materiali della collezione sono molteplici: seta, organza, broccato di cotone ed infine pelle lavorata a rilievo per dare un effetto tridimensionale davvero unico.
I colori proprio per via del tema romantico spaziano da tutte le declinazioni del blu e dei suoi derivati fino a giungere al bianco assoluto.

> at Piazza Vetra on September 22, 2013 in Milan, Italy.

Potrebbero Interessarti

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top