Love Square by Angelo Cruciani

Stilista, ma anche street artist. Angelo Cruciani è una personalità estremamente versatile: nella moda cercando di creare armonia fra capo ed indossatore, con l’arte attraverso l’indagine sui simboli nella società […]

Stilista, ma anche street artist. Angelo Cruciani è una personalità estremamente versatile: nella moda cercando di creare armonia fra capo ed indossatore, con l’arte attraverso l’indagine sui simboli nella società del consumo. In ogni caso, rimane chiara la volontà di creare un canale di comunicazione col mondo circostante.

78255_4696246572579_542253545_o

“La scelta di ogni elemento che caratterizza la nostra immagine racconta più di quanto le apparenze vogliano nascondere”.

Love Square 2

Love Square nasce nel 2012, a Rovigno (Croazia), con la creazione di un’installazione fatta di cuori di pietra attorno ad un atollo.
Poi si sposta a Milano, in piazza Oberdan: centinaia di cuori disegnati invadono la piazza, moltiplicandosi fino a diventare quattromila. La piazza, luogo d’incontri e, magari, di nascita di nuovi amori. Amore, il primo simbolo che Cruciani ha deciso di indagare.

Love Square 4
Love Square 5

What’s next? A San Valentino manca davvero poco e quale miglior data per realizzare un flash-mob in cui immortalare tutte le coppie che vorranno unirsi ad un gigantesco scatto collettivo?
L’appuntamento è il 14 febbraio alle 15.30 (puntuali) in Piazza Oberdan, Milano.

photo credit: Manuel Scrima

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top