Love Square by Angelo Cruciani

Stilista, ma anche street artist. Angelo Cruciani è una personalità estremamente versatile: nella moda cercando di creare armonia fra capo ed indossatore, con l’arte attraverso l’indagine sui simboli nella società […]

Stilista, ma anche street artist. Angelo Cruciani è una personalità estremamente versatile: nella moda cercando di creare armonia fra capo ed indossatore, con l’arte attraverso l’indagine sui simboli nella società del consumo. In ogni caso, rimane chiara la volontà di creare un canale di comunicazione col mondo circostante.

78255_4696246572579_542253545_o

“La scelta di ogni elemento che caratterizza la nostra immagine racconta più di quanto le apparenze vogliano nascondere”.

Love Square 2

Love Square nasce nel 2012, a Rovigno (Croazia), con la creazione di un’installazione fatta di cuori di pietra attorno ad un atollo.
Poi si sposta a Milano, in piazza Oberdan: centinaia di cuori disegnati invadono la piazza, moltiplicandosi fino a diventare quattromila. La piazza, luogo d’incontri e, magari, di nascita di nuovi amori. Amore, il primo simbolo che Cruciani ha deciso di indagare.

Love Square 4
Love Square 5

What’s next? A San Valentino manca davvero poco e quale miglior data per realizzare un flash-mob in cui immortalare tutte le coppie che vorranno unirsi ad un gigantesco scatto collettivo?
L’appuntamento è il 14 febbraio alle 15.30 (puntuali) in Piazza Oberdan, Milano.

photo credit: Manuel Scrima

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

MusicaXAdulti

MusixaXAdulti è un esperimento di post-clubbing curato dalla crew milanese Inciso. Una volta ogni due mesi, fino ad Aprile, il Tunnel Club ospiterà una vera e propria esperienza che trascende […]

Torna Fuck Normality Festival

Il bellissimo Sudestudio di Guagnano, una location immersa fra gli ulivi della campagna salentina, si prepara ad ospitare la sesta edizione di Fuck Normality Festival, l’evento dedicato alla musica e […]

NeXTones: il festival in una cava storica del Piemonte

NeXTones è sicuramente uno degli eventi più affascinanti del panorama musicale italiano, e il merito non è solo di una location meravigliosa e suggestiva, ma anche di una direzione artistica […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top