Love Square by Angelo Cruciani

Stilista, ma anche street artist. Angelo Cruciani è una personalità estremamente versatile: nella moda cercando di creare armonia fra capo ed indossatore, con l’arte attraverso l’indagine sui simboli nella società del consumo. In ogni caso, rimane chiara la volontà di creare un canale di comunicazione col mondo circostante.

78255_4696246572579_542253545_o

“La scelta di ogni elemento che caratterizza la nostra immagine racconta più di quanto le apparenze vogliano nascondere”.

Love Square 2

Love Square nasce nel 2012, a Rovigno (Croazia), con la creazione di un’installazione fatta di cuori di pietra attorno ad un atollo.
Poi si sposta a Milano, in piazza Oberdan: centinaia di cuori disegnati invadono la piazza, moltiplicandosi fino a diventare quattromila. La piazza, luogo d’incontri e, magari, di nascita di nuovi amori. Amore, il primo simbolo che Cruciani ha deciso di indagare.

Love Square 4
Love Square 5

What’s next? A San Valentino manca davvero poco e quale miglior data per realizzare un flash-mob in cui immortalare tutte le coppie che vorranno unirsi ad un gigantesco scatto collettivo?
L’appuntamento è il 14 febbraio alle 15.30 (puntuali) in Piazza Oberdan, Milano.

photo credit: Manuel Scrima

POTREBBERO INTERESSARTI