fakeinteriors

Il progetto fakeinteriors, di Anna Paola Buonanno, interior designer di base a Milano, indaga la dicotomia “interno/esterno”, ovvero quel confine o zona di transizione tra l’esterno, inteso come spazio pubblico,urbano […]

002

Il progetto fakeinteriors, di Anna Paola Buonanno, interior designer di base a Milano, indaga la dicotomia “interno/esterno”, ovvero quel confine o zona di transizione tra l’esterno, inteso come spazio pubblico,urbano e l’interno, spazio privato,domestico.

Nell’intento di approfondire questa riflessione ho iniziato a notare come gli androni, i cortili e gli ingressi dei palazzi milanesi raccontassero questa relazione conflittuale, alla stregua dei passages della Parigi di Walter Benjamin. Da qui ha avuto inizio questa collezione di soglie milanesi: una serie di fotografie di luoghi carichi di progettualità, attenzione al decoro e al dettaglio, luoghi simbolo di una Milano che sta scomparendo.

017

018

030

034

040

041

001

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

One thought on “fakeinteriors”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

I 3 Migliori Broker Azionari Online

Vuoi approfondire l’argomento?

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top