MERGING – Flussi che s’incontrano

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design […]

flyer_merging

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design e sogni imprenditoriali degli studenti del corso di Innovation Studio di Product Service System Design, laurea magistrale della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Merging – Flussi che s’incontrano è la “spremuta di idee” dei 95 designers (il 50% stranieri) che hanno intrapreso il percorso progettuale ad ottobre, “brieffati” dal direttore creativo e direttore marketing del MUST. Un’analisi del museo, dell’esperienza di visita, per poi passare al concept, la realizzazione dei prototipi e giungere infine al prodotto finito, realizzato appositamente per il MUST Shop, il concept store del museo.

Qui di seguito le 22 idee, di cui alcune davvero valide, che hanno attraversato i quattro diversi percorsi tematici di ricerca: Memory, Continuing Experience, Changing Perception, Eduplaying, soffermandosi sulla riproposizione dell’esperienza legata alla visita del museo, sulla rievocazione della stessa, sul gioco educativo e sull’uso alternativo di oggetti quotidiani.

SONY DSC

Merging – Flussi che s’incontrano
12 – 16 febbraio 2014 – ore 10:00-19:00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via Olona, 6 – Milano. Ingresso libero. [mappa]

Evento di chiusura, alla presenza di designer e docenti, con tè, biscotti, vino e musica in collaborazione con Bioesserì e OneGlass: domenica 16 febbraio, dalle 15:30 alle 19:00.

poster_merging

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Le novità di Bosa per il 2018

Vasi colorati e maschere da appendere tra le nuove realizzazioni appena presentate al Maison&Objet

Ultimi Articoli

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

ADVERTISING

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Top