MERGING – Flussi che s’incontrano

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design […]

flyer_merging

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design e sogni imprenditoriali degli studenti del corso di Innovation Studio di Product Service System Design, laurea magistrale della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Merging – Flussi che s’incontrano è la “spremuta di idee” dei 95 designers (il 50% stranieri) che hanno intrapreso il percorso progettuale ad ottobre, “brieffati” dal direttore creativo e direttore marketing del MUST. Un’analisi del museo, dell’esperienza di visita, per poi passare al concept, la realizzazione dei prototipi e giungere infine al prodotto finito, realizzato appositamente per il MUST Shop, il concept store del museo.

Qui di seguito le 22 idee, di cui alcune davvero valide, che hanno attraversato i quattro diversi percorsi tematici di ricerca: Memory, Continuing Experience, Changing Perception, Eduplaying, soffermandosi sulla riproposizione dell’esperienza legata alla visita del museo, sulla rievocazione della stessa, sul gioco educativo e sull’uso alternativo di oggetti quotidiani.

SONY DSC

Merging – Flussi che s’incontrano
12 – 16 febbraio 2014 – ore 10:00-19:00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via Olona, 6 – Milano. Ingresso libero. [mappa]

Evento di chiusura, alla presenza di designer e docenti, con tè, biscotti, vino e musica in collaborazione con Bioesserì e OneGlass: domenica 16 febbraio, dalle 15:30 alle 19:00.

poster_merging

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

One thought on “MERGING – Flussi che s’incontrano”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top