MERGING – Flussi che s’incontrano

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design […]

flyer_merging

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design e sogni imprenditoriali degli studenti del corso di Innovation Studio di Product Service System Design, laurea magistrale della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Merging – Flussi che s’incontrano è la “spremuta di idee” dei 95 designers (il 50% stranieri) che hanno intrapreso il percorso progettuale ad ottobre, “brieffati” dal direttore creativo e direttore marketing del MUST. Un’analisi del museo, dell’esperienza di visita, per poi passare al concept, la realizzazione dei prototipi e giungere infine al prodotto finito, realizzato appositamente per il MUST Shop, il concept store del museo.

Qui di seguito le 22 idee, di cui alcune davvero valide, che hanno attraversato i quattro diversi percorsi tematici di ricerca: Memory, Continuing Experience, Changing Perception, Eduplaying, soffermandosi sulla riproposizione dell’esperienza legata alla visita del museo, sulla rievocazione della stessa, sul gioco educativo e sull’uso alternativo di oggetti quotidiani.

SONY DSC

Merging – Flussi che s’incontrano
12 – 16 febbraio 2014 – ore 10:00-19:00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via Olona, 6 – Milano. Ingresso libero. [mappa]

Evento di chiusura, alla presenza di designer e docenti, con tè, biscotti, vino e musica in collaborazione con Bioesserì e OneGlass: domenica 16 febbraio, dalle 15:30 alle 19:00.

poster_merging

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Ultimi Articoli

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

FASHION

Ispirazione Nepal per The North Face

I colori del regno degli esploratori ispirano la nuova collezione Khumbu

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Top