Oxfam “Robin Hood Petition”

Cosa è la TTF? Una mini tassa (si parla dello 0,05% sulle transazioni finanziarie) che frenerebbe la speculazione generando miliardi di euro l’anno. Le risorse così create potrebbero essere usate […]

Cosa è la TTF? Una mini tassa (si parla dello 0,05% sulle transazioni finanziarie) che frenerebbe la speculazione generando miliardi di euro l’anno.

Le risorse così create potrebbero essere usate per contrastare la povertà in Italia e nel mondo, salvare vite nei Paesi in via di sviluppo finanziando servizi essenziali come la salute e l’istruzione. E ancora, finanziare misure per contrastare la disoccupazione giovanile creando nuove opportunità di lavoro e sostenere le comunità maggiormente colpite dai cambiamenti climatici.

RHT_SPLASH_ENGLISH_GATES_0

La TTF non scoraggerebbe i normali investimenti sui mercati, mentre peserebbe su chi specula comprando e vendendo titoli nell’arco di pochi secondi o addirittura di millesimi di secondo e che dovrebbe pagare la tassa per ogni transazione. La Robin Hood Tax, come è stata battezzata all’estero, colmerebbe il deficit di risorse economiche, stimolando l’economia reale e le politiche sociali. La campagna sta raccogliendo tantissime adesioni, soprattutto da chi cerca maggiore uguaglianza, trasparenza e equità nel mondo finanziario, per riportare la finanza al servizio dell’economia reale, cioè al servizio di tutti noi.

Potrebbero Interessarti

Mantieni la Tua Casa Organizzata con le Pratiche Scatole Porta Biancheria

Alcuni pratici consigli perchè regni l’ordine in casa

Vestiti eleganti da cerimonia: come scegliere l’outfit perfetto

Alcuni consigli per un outfit da cerimonia perfetto

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top