Oxfam “Robin Hood Petition”

Cosa è la TTF? Una mini tassa (si parla dello 0,05% sulle transazioni finanziarie) che frenerebbe la speculazione generando miliardi di euro l’anno. Le risorse così create potrebbero essere usate […]

Cosa è la TTF? Una mini tassa (si parla dello 0,05% sulle transazioni finanziarie) che frenerebbe la speculazione generando miliardi di euro l’anno.

Le risorse così create potrebbero essere usate per contrastare la povertà in Italia e nel mondo, salvare vite nei Paesi in via di sviluppo finanziando servizi essenziali come la salute e l’istruzione. E ancora, finanziare misure per contrastare la disoccupazione giovanile creando nuove opportunità di lavoro e sostenere le comunità maggiormente colpite dai cambiamenti climatici.

RHT_SPLASH_ENGLISH_GATES_0

La TTF non scoraggerebbe i normali investimenti sui mercati, mentre peserebbe su chi specula comprando e vendendo titoli nell’arco di pochi secondi o addirittura di millesimi di secondo e che dovrebbe pagare la tassa per ogni transazione. La Robin Hood Tax, come è stata battezzata all’estero, colmerebbe il deficit di risorse economiche, stimolando l’economia reale e le politiche sociali. La campagna sta raccogliendo tantissime adesioni, soprattutto da chi cerca maggiore uguaglianza, trasparenza e equità nel mondo finanziario, per riportare la finanza al servizio dell’economia reale, cioè al servizio di tutti noi.

Potrebbero Interessarti

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

HP Instant Ink

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top