AU JOUR LE JOUR SS14

Per la prossima stagione Mirko Fontana e Diego Marquez, designers di au jour le jour, giocano con il mood TROPICAL VINTAGE delle località balneari californiane degli anni ‘70, immaginando le […]

aujour le jour 1

Per la prossima stagione Mirko Fontana e Diego Marquez, designers di au jour le jour, giocano con il mood TROPICAL VINTAGE delle località balneari californiane degli anni ‘70, immaginando le atmosfere delle serate più glamorous sulle sconfinate spiagge della West Coast.

Uno spirito ed un look “fun & coolness” riflesso soprattutto nelle nuove stampe iconiche. SQUALI, ORCHE e ‘BLOND DOLLS’, vestite solo di STELLE, sono così piazzate sui capi più informali come le t-shirt, le felpe e perfino su tessuti più leggeri e raffinati come il crepe de chine e la seta duchesse, accanto alle coloratissime esplosioni FLOREALI che rileggono in chiave moderna le grafiche di costumi vintage originali.

Un mix di tessuti e stampe vengono poi esaltati dalle frange applicate sulle maniche delle camicie, sui bomber e sui vestiti più vezzosi.

Il desiderio esotico e animalier dei mesi caldi propone infine la rivisitazione all-over di grafiche TIGRATE e LEOPARDATE, declinate in accordi optical black&white, mixate a più riprese con le altre animazioni della stagione e abbinate a ricercati tessuti jacquard con motivi di stelle e strisce ispirate alla bandiera USA.

aujourlejour2

aujourlejour3

Potrebbero Interessarti

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

Top