AU JOUR LE JOUR SS14

Per la prossima stagione Mirko Fontana e Diego Marquez, designers di au jour le jour, giocano con il mood TROPICAL VINTAGE delle località balneari californiane degli anni ‘70, immaginando le […]

aujour le jour 1

Per la prossima stagione Mirko Fontana e Diego Marquez, designers di au jour le jour, giocano con il mood TROPICAL VINTAGE delle località balneari californiane degli anni ‘70, immaginando le atmosfere delle serate più glamorous sulle sconfinate spiagge della West Coast.

Uno spirito ed un look “fun & coolness” riflesso soprattutto nelle nuove stampe iconiche. SQUALI, ORCHE e ‘BLOND DOLLS’, vestite solo di STELLE, sono così piazzate sui capi più informali come le t-shirt, le felpe e perfino su tessuti più leggeri e raffinati come il crepe de chine e la seta duchesse, accanto alle coloratissime esplosioni FLOREALI che rileggono in chiave moderna le grafiche di costumi vintage originali.

Un mix di tessuti e stampe vengono poi esaltati dalle frange applicate sulle maniche delle camicie, sui bomber e sui vestiti più vezzosi.

Il desiderio esotico e animalier dei mesi caldi propone infine la rivisitazione all-over di grafiche TIGRATE e LEOPARDATE, declinate in accordi optical black&white, mixate a più riprese con le altre animazioni della stagione e abbinate a ricercati tessuti jacquard con motivi di stelle e strisce ispirate alla bandiera USA.

aujourlejour2

aujourlejour3

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top