AU JOUR LE JOUR SS14

aujour le jour 1

Per la prossima stagione Mirko Fontana e Diego Marquez, designers di au jour le jour, giocano con il mood TROPICAL VINTAGE delle località balneari californiane degli anni ‘70, immaginando le atmosfere delle serate più glamorous sulle sconfinate spiagge della West Coast.

Uno spirito ed un look “fun & coolness” riflesso soprattutto nelle nuove stampe iconiche. SQUALI, ORCHE e ‘BLOND DOLLS’, vestite solo di STELLE, sono così piazzate sui capi più informali come le t-shirt, le felpe e perfino su tessuti più leggeri e raffinati come il crepe de chine e la seta duchesse, accanto alle coloratissime esplosioni FLOREALI che rileggono in chiave moderna le grafiche di costumi vintage originali.

Un mix di tessuti e stampe vengono poi esaltati dalle frange applicate sulle maniche delle camicie, sui bomber e sui vestiti più vezzosi.

Il desiderio esotico e animalier dei mesi caldi propone infine la rivisitazione all-over di grafiche TIGRATE e LEOPARDATE, declinate in accordi optical black&white, mixate a più riprese con le altre animazioni della stagione e abbinate a ricercati tessuti jacquard con motivi di stelle e strisce ispirate alla bandiera USA.

aujourlejour2

aujourlejour3

POTREBBERO INTERESSARTI
2 Responses