ONE OF EACH by ALVVINO

Corridor and Stairs by Mauro Grifoni presenta la mostra One of Each, an ongoing family portrait, un progetto speciale di Alvvino. Corridor and Stairs indaga nella cultura contemporanea con un […]

grifoni_alvvino

Corridor and Stairs by Mauro Grifoni presenta la mostra One of Each, an ongoing family portrait, un progetto speciale di Alvvino.

Corridor and Stairs indaga nella cultura contemporanea con un nuovo ciclo di incontri espositivi nella sua Photo Fashion Gallery di Via Santo Spirito 17, costola progettuale e laboratoriale del flagship store di Mauro Grifoni.
Il mondo degli illustratori italiani sarà infatti il tema centrale del 2014 che trasformerà “scale e corridoio” in un luogo animato dall’immaginario creativo e visionario di giovani illustratori.
Dopo riviste indipendenti come Studio, fashion blogger come Diane Pernet, icone come Diana Vreeland, giovani cuochi stellati alla Lorenzo Cogo, la scena sarà creata questa volta da Alvvino, uno dei più brillanti creativi italiani con un tratto così distintivo da diventare già icona del nuovo vivace panorama italiano.

Alessandro Maffioletti aka Alvvino, è un artdirector e illustratore milanese. Dopo gli studi al Politecnico di MIlano e al Birmingham Institute of Art and Design, ha avuto collaborazioni con importanti brand della moda e dell’editoria internazionale, da Y3 Yamamoto a Moleskine, da Heineken a Condé Nast.
Illustrazione e collage sono mondi che Alvvino indaga con un fare sperimentale e innovativo trasformando un’attitudine sofisticata di immaginari del passato, dal vittoriano al mitologico, in una matassa di immagini che rilasciano una precisa indagazione dei linguaggi della contemporaneità.
Un lavoro che non si ferma alla semplice tensione estetica e alla colta sovrapposizione di livelli visivi ma che rilancia ad ognuno la possibilità di fare un percorso immaginifico inaspettato.

exhibition
February 21 – March 28 2014
Via S. Spirito 17 – Milano

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top