ONE OF EACH by ALVVINO

Corridor and Stairs by Mauro Grifoni presenta la mostra One of Each, an ongoing family portrait, un progetto speciale di Alvvino. Corridor and Stairs indaga nella cultura contemporanea con un […]

grifoni_alvvino

Corridor and Stairs by Mauro Grifoni presenta la mostra One of Each, an ongoing family portrait, un progetto speciale di Alvvino.

Corridor and Stairs indaga nella cultura contemporanea con un nuovo ciclo di incontri espositivi nella sua Photo Fashion Gallery di Via Santo Spirito 17, costola progettuale e laboratoriale del flagship store di Mauro Grifoni.
Il mondo degli illustratori italiani sarà infatti il tema centrale del 2014 che trasformerà “scale e corridoio” in un luogo animato dall’immaginario creativo e visionario di giovani illustratori.
Dopo riviste indipendenti come Studio, fashion blogger come Diane Pernet, icone come Diana Vreeland, giovani cuochi stellati alla Lorenzo Cogo, la scena sarà creata questa volta da Alvvino, uno dei più brillanti creativi italiani con un tratto così distintivo da diventare già icona del nuovo vivace panorama italiano.

Alessandro Maffioletti aka Alvvino, è un artdirector e illustratore milanese. Dopo gli studi al Politecnico di MIlano e al Birmingham Institute of Art and Design, ha avuto collaborazioni con importanti brand della moda e dell’editoria internazionale, da Y3 Yamamoto a Moleskine, da Heineken a Condé Nast.
Illustrazione e collage sono mondi che Alvvino indaga con un fare sperimentale e innovativo trasformando un’attitudine sofisticata di immaginari del passato, dal vittoriano al mitologico, in una matassa di immagini che rilasciano una precisa indagazione dei linguaggi della contemporaneità.
Un lavoro che non si ferma alla semplice tensione estetica e alla colta sovrapposizione di livelli visivi ma che rilancia ad ognuno la possibilità di fare un percorso immaginifico inaspettato.

exhibition
February 21 – March 28 2014
Via S. Spirito 17 – Milano

One thought on “ONE OF EACH by ALVVINO”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top