kjøre project

Kjøre Project è una nuova linea di accessori fortemente caratterizzata da uno stile Nordico e pulito. Prodotti moderni ma che rispettano il passato, e che utilizzano la pelle più ruvida […]

Kjøre Project è una nuova linea di accessori fortemente caratterizzata da uno stile Nordico e pulito. Prodotti moderni ma che rispettano il passato, e che utilizzano la pelle più ruvida e più forte, ma allo stesso tempo incredibilmente morbida.

Un team altamente qualificato di progettisti e artigiani produce ogni pezzo di Kjøre Project a mano, utilizzando lo stesso stile e gli stessi strumenti che sono stati utilizzati per creare la pelletteria per anni. Un processo di concia ereditato dal passato e che utilizza le migliori parti di questa pelle rigida di prima qualità.

…un processo lento che dipende dalla abilità e dalla maestria dei conciatori appassionati e impegnati nel loro lavoro…il loro rifiuto di compromessi sui materiali e il tempo necessario per ottenere il risultato desiderato è ciò che differenzia la nostra pelle conciata da tutte le altre pelli.

Invece di secchezza e screpolature la nostra pelle sviluppa la propria patina gradualmente, cambiando aspetto e assumendo il carattere del suo utente nel tempo. Le cicatrici , graffi , vene e le rughe danno ad ogni pezzo un carattere unico non levigato o lucidato prima dell’uso.

Un progetto che unisce design e perfezione artigianale, ai suoi primi passi ma di sicuro da tenere d’occhio.

Clutch (website)

Clutch Wallet

Envelope Pc series

Old Sewing Machinw with Clutch Wallet

Sewing

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Italian Shoes, il magazine dedicato alle scarpe più belle del mondo

Nasce la piattaforma web che vuole raccontare lo stile e l’eccellenza della calzatura made in Italy.

Elma Milani FW 2017: multimatericità per un look urban chic

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani. Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le […]

Wood’d

Wood’d, nato nel 2012 dalle menti di Andrea e Stefano Aschieri, è un brand lifestyle che realizza artigianalmente accessori in legno, un materiale tradizionale che i due fratelli cercano di interpretare […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top