kjøre project

Kjøre Project è una nuova linea di accessori fortemente caratterizzata da uno stile Nordico e pulito. Prodotti moderni ma che rispettano il passato, e che utilizzano la pelle più ruvida […]

Kjøre Project è una nuova linea di accessori fortemente caratterizzata da uno stile Nordico e pulito. Prodotti moderni ma che rispettano il passato, e che utilizzano la pelle più ruvida e più forte, ma allo stesso tempo incredibilmente morbida.

Un team altamente qualificato di progettisti e artigiani produce ogni pezzo di Kjøre Project a mano, utilizzando lo stesso stile e gli stessi strumenti che sono stati utilizzati per creare la pelletteria per anni. Un processo di concia ereditato dal passato e che utilizza le migliori parti di questa pelle rigida di prima qualità.

…un processo lento che dipende dalla abilità e dalla maestria dei conciatori appassionati e impegnati nel loro lavoro…il loro rifiuto di compromessi sui materiali e il tempo necessario per ottenere il risultato desiderato è ciò che differenzia la nostra pelle conciata da tutte le altre pelli.

Invece di secchezza e screpolature la nostra pelle sviluppa la propria patina gradualmente, cambiando aspetto e assumendo il carattere del suo utente nel tempo. Le cicatrici , graffi , vene e le rughe danno ad ogni pezzo un carattere unico non levigato o lucidato prima dell’uso.

Un progetto che unisce design e perfezione artigianale, ai suoi primi passi ma di sicuro da tenere d’occhio.

Clutch (website)

Clutch Wallet

Envelope Pc series

Old Sewing Machinw with Clutch Wallet

Sewing

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Italian Shoes, il magazine dedicato alle scarpe più belle del mondo

Nasce la piattaforma web che vuole raccontare lo stile e l’eccellenza della calzatura made in Italy.

Elma Milani FW 2017: multimatericità per un look urban chic

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani. Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le […]

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top