Iger of the week: CHARLIE DAVOLI

@charlie_davoli, il nostro nuovo e attesissimo “iger of the week”, è figlio dell’incontro tra il genio tecnico e la follia creativa. Solo in questo modo infatti si può descrivere un personaggio capace di farti piombare una fiat 600 dalle nuvole in una giornata di sole, con una gigantesca luna annessa. Il tutto osservato da un misterioso uomo incappucciato stile Adam Kadmon.

Riccardo Schirinzi, alias @charlie_davoli, possiede il pregio della sfrontatezza data dall’istintiva e innata follia creativa: togliamo le ruote ad una 500 “old style” e facciamola vagare sotto dei portici tendenti alle nuvole.

Il risultato è notevole, spiazzante, sorprendente. Una delle sue immagini simbolo, per esempio, sprigiona meraviglia e alienazione: una skyline in cui le punte aguzze dei suoi aculei prendono vita, si sradicano dalla natia lamiera mista al calcestruzzo e prendono il volo. Non vi ricorda vagamente il finale di Fight Club? A chi scrive, sì (Evitiamo lo spoiler e andate a rispolverare il finale di Fight Club).

La follia creativa però trova la sua metà nel genio tecnico: i suoi foto ritocchi sono compiuti ad opera d’arte.

Semplici paesaggi marini o eterei campi del vento assumono un ché di mistico e surreale alla sola presenza di pure superfici riflettenti. Specchi che riflettono l’essenza del luogo in cui si trovano e mostrano, al contempo, due facce, due realtà parallele ed opposte che rappresentano lo stesso ente.

Chi scrive ha il vanto di aver collaborato più volte con Riccardo per la creazione di divertenti sprazzi di pazzia e genialità. 

Ora l’invito è declinato all’universo di Instagram, contenitore del mondo di @charlie_davoli.

davoli

POTREBBERO INTERESSARTI