Elita Extras’mall

Apre oggi, fino a domenica 13 aprile (h 10:00-21:00, dom 10:00-18:00), la seconda edizione di Elita Extras’mall, la mostra/mercato del design indipendente che elita ha allestito negli spazi Ex-Ansaldo di […]

Apre oggi, fino a domenica 13 aprile (h 10:00-21:00, dom 10:00-18:00), la seconda edizione di Elita Extras’mall, la mostra/mercato del design indipendente che elita ha allestito negli spazi Ex-Ansaldo di via Tortona (ang. Via Bergognone).

DWF9_elitaLOGO

Quest’anno l’esposizione vuole dare ancora più spazio ai makers, l’evoluzione più contemporanea del design, che permette la realizzazione di idee fin prima irrealizzabili, sempre più personalizzabili, senza intermediazioni e vicine ai bisogni reali delle persone. Spazio dunque a interior, fashion, product e self publishing: 50 espositori italiani ed internazionali, tutti contraddistinti da un approccio tailor made.

Quest’anno il progetto si arricchisce di due nuove declinazioni: COLLA-COLLA, un’esposizione di stampa, serigrafia, illustrazione, artigianato, musica ed elettronica, un mix di esperienze e realtà accomunate nello spirito del self-made e dalla progettazione interdisciplinare. In più workshop ed incontri per approfondire idee e tecnologie di produzione, un salottino per parlare ed un tavolo per lavorare. Tutto documentato sul tumblr http://collacolla.tumblr.com/
La cooperativa Opera in Fiore, invece, propone una visione sociale del design, con progetti di design sostenibile, gardening ed accessori d’abbigliamento.

E per rinfrescarsi, il Freshness bar, con una proposta bio di qualità. Chi consumerà smoothies o centrifughe riceverà una tazza o dei bicchieri come regalo.

Allora, ci vediamo in Ansaldo?

Elita Extras’small
Spazio Ex-Ansaldo – via Tortona (ang. Via Bergognone)
dal 8 al 13 aprile
h 10:00-21:00 (dom 10:00-18:00)

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

La Beetle collection di Gubi

La collezione del brand danese, in produzione dal 2013, in breve tempo è diventata un must tra gli architetti d’interni e gli amanti del design.

Color Flow: i mobili che cambiano colore

Arredamenti futuristici che cambiano colore in base alla posizione e al movimento di chi osserva, grazie all’uso di una tecnologia olografica

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top