VOLTA Footwear SS14

Volta torna per l’estate con la collezione Strada che amplia i suoi orizzonti verso un prodotto ancora più tecnico e high-performing. Il modello STRD CORSA nasce e viene concepito come […]

Volta torna per l’estate con la collezione Strada che amplia i suoi orizzonti verso un prodotto ancora più tecnico e high-performing. Il modello STRD CORSA nasce e viene concepito come scarpa da allenamento, adatta all’ambiente cittadino e a superifici come asfalto e lastricato. Stile sofisticato, grazie ai materiali tecnici come i tessuti mesh e suole Fast Trail. Per l’estate SS14 vengono proposti l’optical white ed una stampa a sublimazione all-over multicolor. La novità della collezione è la STRD PISTA una scarpa lifestyle di ispirazione“vintage running”, realizzata con tomaia in nylon waterproof e suede. Notevole la suola in micro con decor stampati a mano, e sistemi di assorbimento e stabilizer per il massimo comfort.

STRD TERRA invece ha un approccio molto più outdoor, per chi osa su qualsiasi superficie e sterrato; materiali waterproof quali nylon e spalmature in gomma permettono di affrontare qualsiasi tipo di situazione climatica.

L’iconico “instant classic” di Volta ritorna invece per l’estate con un piccolo restyling delle forme, che rendono la scarpa ancor più confortevole ed allo stesso tempo con una linea più slanciata. Tomaia in pelle pieno fiore, suola in gomma e cauchu e fodera in cuoio rimangono caratteristiche distintive della ricerca dei materiali che da sempre accompagna Volta Footwear.

Potrebbero Interessarti

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top