Luxury packaging per prodotti della quotidianità

Mettete un brand famoso nella vostra quotidianità. Ovvero cosa potrebbe succedere se marchi di lusso, tra auto, gioielli, abbigliamento e tecnologia, iniziassero a vendere prodotti sa supermercato, come yogurt, pasta […]

971281_10154097568895061_8742555016695570359_n
Mettete un brand famoso nella vostra quotidianità. Ovvero cosa potrebbe succedere se marchi di lusso, tra auto, gioielli, abbigliamento e tecnologia, iniziassero a vendere prodotti sa supermercato, come yogurt, pasta e scatolette.
E’ quanto si è chiesto Peddy Mergui, con uno studio incrociato su packaging e consumo e sul rapporto tra estetica del lusso e acquisti. Il tutto proposto in una mostra “Wheat Is Wheat Is Wheat: Peddy Mergui” al Museum of Craft and Design di San Francisco.
E allora ecco un nuovo packaging con vasetti di yogurt marchiati Tiffany, o uova di gallina con carta Versace, o ancora barattoli di pasta della Ferrari. Il tutto si basa su un concetto: la diffusione e lo stimolo all’acquisto, anche nel quotidiano, con il ruolo del designer che arriva progettare in un linguaggio di fascia alta, ancora molto seducente.

10

11

628x471

628x471 (2)

Potrebbero Interessarti

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ultimi Articoli

Barcelona

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

ARTS

BiennaleArte 2019 con Swatch

Costantemente Contemporaneo VS Antico, e Venezia Vive. #VENICEARTWEEK.

BARCELONA

Sonar 2019: la line up definitiva

Dal 18 al 20 luglio a Barcellona

Top