Barbie Around the World

Ho appreso solo poche ore fa che Barbie, la bambola più famosa del mondo, nonchè compagna di giochi di milioni di bambine (io una di quelle) approderà a Milano, con […]

Enrico-Pescantini-Barbie-a-Cuba-foto-150x100

Ho appreso solo poche ore fa che Barbie, la bambola più famosa del mondo, nonchè compagna di giochi di milioni di bambine (io una di quelle) approderà a Milano, con una mostra completamente dedicata a lei.

Dall’8 Maggio al 20 Giugno 2014 nella Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery di Via dell’Orso 12 sarà possibile immergersi in un percorso, tra vintage e contemporaneità, tra Barbie originali ed opere a lei ispirate.

Quest’esposizione prende vita dal progetto fotografico Barbie Around the World, nato da un’idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini : un vero e proprio reportage che racconta le avventure di Barbie e Ken in giro per il mondo.

Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione di Paolo Schmidlin, collezionista di Barbie oltre che noto scultore, la mostra verrà accompagnata dall’esposizione di Barbie e accessori originali degli anni 60 e 70, e da una scultura, realizzata dall’artista milanese ispirandosi alla Barbie degli anni ’60.

Questa notizia mi ha emozionata ed incuriosita allo stesso tempo, non vedo l’ora di vedere il risultato finale di questo progetto!

Barbie Around the World
8 maggio – 20 giugno 2014
Inaugurazione giovedì 8 maggio alle ore 18
Barbara Frigerio Contemporary art
Via Dell’Orso 12 – Milano

Enrico-Pescantini-Havana-Che-foto-100x70

dream houseCourtesy P. Schmidlin jpg

Potrebbero Interessarti

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

L’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Ultimi Articoli

DESIGN

Tala – Lighting design sostenibile

Due proposte per il Natale dal brand di illuminazione inglese

LIFESTYLE

Due proposte da sogno per una vacanza in Puglia

Modernità e tradizione in due strutture esclusive

FASHION

National Standard

Sneakers di qualità made in Paris.

Top