Barbie Around the World

Ho appreso solo poche ore fa che Barbie, la bambola più famosa del mondo, nonchè compagna di giochi di milioni di bambine (io una di quelle) approderà a Milano, con […]

Enrico-Pescantini-Barbie-a-Cuba-foto-150x100

Ho appreso solo poche ore fa che Barbie, la bambola più famosa del mondo, nonchè compagna di giochi di milioni di bambine (io una di quelle) approderà a Milano, con una mostra completamente dedicata a lei.

Dall’8 Maggio al 20 Giugno 2014 nella Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery di Via dell’Orso 12 sarà possibile immergersi in un percorso, tra vintage e contemporaneità, tra Barbie originali ed opere a lei ispirate.

Quest’esposizione prende vita dal progetto fotografico Barbie Around the World, nato da un’idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini : un vero e proprio reportage che racconta le avventure di Barbie e Ken in giro per il mondo.

Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione di Paolo Schmidlin, collezionista di Barbie oltre che noto scultore, la mostra verrà accompagnata dall’esposizione di Barbie e accessori originali degli anni 60 e 70, e da una scultura, realizzata dall’artista milanese ispirandosi alla Barbie degli anni ’60.

Questa notizia mi ha emozionata ed incuriosita allo stesso tempo, non vedo l’ora di vedere il risultato finale di questo progetto!

Barbie Around the World
8 maggio – 20 giugno 2014
Inaugurazione giovedì 8 maggio alle ore 18
Barbara Frigerio Contemporary art
Via Dell’Orso 12 – Milano

Enrico-Pescantini-Havana-Che-foto-100x70

dream houseCourtesy P. Schmidlin jpg

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top