Diventa una Pump Icon da Treesse a Milano

Ogni luogo e periodo storico ha le sue sottoculture, gruppi di persone che si radunano intorno ad un credo, ad una visione del mondo, e che spesso si identificano con […]

Ogni luogo e periodo storico ha le sue sottoculture, gruppi di persone che si radunano intorno ad un credo, ad una visione del mondo, e che spesso si identificano con un genere musicale, uno stile o con i luoghi che frequentano.

reebokclassic1

Reebok Classic – brand sportivo con una cultura decisamente street – celebra quest’anno i 25 anni di The Pump, uno dei modelli di sneaker certamente più iconici e indossati, negli anni ’90, dagli appartenenti a diverse sottoculture metropolitane.

Oggi, come 25 anni fa, le Pump sono una leggenda, indossate da alcuni protagonisti delle scene più culturalmente attive e, per questo motivo, Reebok ha deciso di celebrarle con una campagna le inserisce in una cornice più contemporanea, ma sempre fortemente legata alle sue origini.

E dire che tutto era cominciato così: 1991. Dee Brown sfida Shawn Kemp nell’NBA Slam Dunk Contest. Dee decide di utilizzare la tecnologia Pump delle sue Omni Lite e vince il match. Un momento che rimane nella storia del basket e che ha reso le Omni Lite un’icona oltre lo sport e che torna quest’anno in tre nuove colorazioni: white leather, tin grey e navy.

omnilite1

PUMP ICON: APPUNTAMENTO DA TREESSE A MILANO
Giovedì 8 maggio arriva il momento di far parte della tribù Pump. Da Treesse in via Torino a Milano, dalle 16 alle 18 (evento FB), troverete una stylist d’eccezione – la nostra editor Ramona Tabita – e la rapper Baby K, per un meet&greet nel segno di Pump.

Reebok Classic_ Pump Omni Lite Campaign SS14

PUMP ICON
Oggi vi presentiamo 3 #PumpIcon che rappresentano la capacità delle Pump di oltrepassare senza fatica gli anni, rimanendo sempre un elemento distintivo per le culture meno convenzionali.

Sita Abellàn – modella
SITA ABELLAN_ REEBOKjpg

Influenze 00s e riferimenti rave. Il classico chiodo si allontana dalla sua storica appartenenza punk e diventa semplicemente un capo iconico, che riesce a rendere ricercato e contemporaneamente rock’n’roll qualsiasi outfit. Le Reebok Pump Omni Lite con calzino in spugna nero a contrasto fanno tutto il resto.

Fabrizio Penengo – tatuatore
fabrizio Penego

Tatuare è come fare un viaggio ogni giorno diverso e bisogna avere uno stile adatto ad ogni spostamento.
Appunti di viaggio sulla pelle e Reebok Pump ai piedi.

PowerFrancers – band
powerf

Accessori ’90 e bling bling. Varsity Jacket sopra i tatuaggi e sunglasses per nascondere i segni del live della sera prima.
Le Reebok Pump Omni Lite per puro swag.

Ci vediamo da Treesse e non mancate!

Reebok Classic_PUMP@Treesse_STD

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Diventa una Pump Icon da Treesse a Milano”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top