Sbarbino | Vito Nesta

Ancora una volta la nostalgia è a dare l’illuminazione, nel vero senso della parola, al nostro designer made in Puglia. Il ricordo d’infanzia di un oggetto inanimato, pieno e buio […]

Sbarbino_mini02

Ancora una volta la nostalgia è a dare l’illuminazione, nel vero senso della parola, al nostro designer made in Puglia. Il ricordo d’infanzia di un oggetto inanimato, pieno e buio viene posto sotto la lente d’ingrandimento di Vito Nesta per essere dotato di una veste completamente diversa da quella originale. Sbarbino, la lampada dalle forme e dal design del classico pennello da barba Omega. Ancorato tra i ricordi della barberia storica dello zio e mosso dalla notizia che a Milano avrebbe chiuso l’Antica Barbieria Colla, storica bottega nel cuore della città, Vito Nesta omaggia il piccolo as Antique Trove oggetto cult per gli artigiani del settore ridisegnandolo in un’ accurata versione fuori misura in sinuoso vetro soffiato e ceramica elegantemente rivestita d’argento. Il primo di una serie di oggetti che ancora una volta, partendo dalla tradizione classica artigianale viene reinterpretato da Vito Nesta per essere inserito nella storia del design contemporaneo.

Sbarbino_mini01

Sbarbino_mini04

Sbarbino_mini03

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

One thought on “Sbarbino | Vito Nesta”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top