Ondu, macchine fotografiche tascabili

Dicesi stenoscopia, quel procedimento fotografico alla base della camera oscura che permette la riproduzione delle immagini e che, grazie ad un foro (stenopeico, appunto), posizionato su una macchina fotografica, permette […]

6x12_multi_side_shutter_913

Dicesi stenoscopia, quel procedimento fotografico alla base della camera oscura che permette la riproduzione delle immagini e che, grazie ad un foro (stenopeico, appunto), posizionato su una macchina fotografica, permette di ottenere un obiettivo.
Il risultato sono fotografie non troppo nitide, leggermente retrò ma molto d’effetto, a volte un po’ cerchiate e graffiate, a causa dei raggi di luce. Un risultato molto amato da chi, tra smartphone e app per macchine fotografiche, passa parte del suo tempo a rimaneggiare scatti del quotidiano. E se, oltre alla fotografia, siete appassionati anche di prodotti artigianali e di qualità, non potete non conoscere Ondu. Creato dal designer sloveno Elvis Halilović, Ondu è un brand di macchine fotografiche insolite, realizzate in legno e particolarmente ricche di dettagli minimal.
Una fotografia senza obiettivo i cui tempi di posa sono molto lunghi, ma con una profondità di campo totale e con un risultato fotografico dal sapore vintage. 6 i modelli proposti, lavorati con diverse essenze di legno e messe sul mercato dopo un progetto di crowdfounding su Kickstarter. Legno di castagno, di acero e oli naturali, per un mini prodotto da collezione.

4x5_frontal_913

Leica_classic_side_913

Potrebbero Interessarti

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Unfluencer by FREITAG

Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.

Ultimi Articoli

Barcelona

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

ARTS

BiennaleArte 2019 con Swatch

Costantemente Contemporaneo VS Antico, e Venezia Vive. #VENICEARTWEEK.

BARCELONA

Sonar 2019: la line up definitiva

Dal 18 al 20 luglio a Barcellona

Top