NUOVA TOYOTA AYGO – GO FUN YOURSELF

Dopo una lunga attesa, possiamo dare il benvenuto all’ultima arrivata in casa TOYOTA, la nuova Aygo, l’evoluzione della citycar che la stessa casa aveva lanciato nel 2005. Abbiamo avuto modo […]

2014_AYGO_DPL_STAT_07

Dopo una lunga attesa, possiamo dare il benvenuto all’ultima arrivata in casa TOYOTA, la nuova Aygo, l’evoluzione della citycar che la stessa casa aveva lanciato nel 2005.
Abbiamo avuto modo di provarla per voi e di vivere insieme al brand due giorni in pieno stile Aygo attraverso lo slogan “Go Fun Yourself”.

La nuova Toyota Aygo è dotata di alte potenzialità ed alto tasso di divertimento, adatta ad una clientela ancora più giovane e urbana.

Ed ecco quali sono le novità che saltano subito all’occhio:

• Un design accattivante ispirato alla cultura giovanile giapponese
• Ampia disponibilità di personalizzazioni
• Nuovo sistema multimediale x-touch

2014_AYGO_DPL_DYN_14

Design accattivante definito “J-Playful” ispirato alla cultura dei giovani giapponesi che prediligono forme audaci e senza compromessi, ai manga e nello specifico al personaggio di Astro Boy, un robot che si comporta da umano.

Partendo dall’esclusiva forma a “X” del frontale fino ad arrivare alle molte possibilità di personalizzazione, tutte le decisioni in fatto di stile e prodotto sono state prese con particolare attenzione al divertimento dei passeggeri.

Per garantire una linea originale ed accattivante, il concept iniziale si basava sull’espansione di un oggetto malleabile all’interno di una struttura molto rigida. La solidità esterna non ha ostacolato la creazione di linee originali, dando vita alla forma a ‘X’ che contraddistingue il frontale della nuova AYGO. Un frontale con linee tese verso l’esterno, che racchiude tutte le componenti principali di questa vettura, a partire dalle prese d’aria, fino ai gruppi ottici, ai fendinebbia, ai retrovisori ed infine ai cristalli laterali.

A dispetto delle dimensioni compatte, AYGO possiede da sempre un aspetto intrigante, con linee eleganti e moderne allo stesso tempo.
Ma c’è dell’altro: oltre 10 componenti della vettura possono essere sostituite da altre, diverse per colore e materiale, consentendo ai clienti di creare un’automobile che rispecchi la loro individualità.

Maggiore connettività, l’esempio più lampante è offerto dal dispositivo multimediale ‘x-touch’, con un display da 7” full-colour dal quale è possibile controllare i numerosi sistemi di bordo, con connettività MirrorLink per Smartphone: un modo per gestire in tutta facilità gli impegni imposti dalla società moderna.

Ed infine altri cambiamenti molto importanti sono: l’efficenza dei consumi perchè grazie alla nuova versione decisamente rivista del suo motore 3 cilindri, la nuova AYGO offre il bilanciamento ideale tra performance ed efficienza anche grazie alla riduzione del peso e l’ottimizzazione del flusso dell’aria per una minore resistenza in marcia.

2014_AYGO_DPL_DYN_05

One thought on “NUOVA TOYOTA AYGO – GO FUN YOURSELF”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top