SHIGETO, Populous e Godblesscomputers live al Fuck Normality Festival

Tempo d’estate, tempo di percorrere qualche centinaio di chilometri (o meno, se siete fortunati) per raggiungere il sole e le spiagge pugliesi. Ma, soprattutto, da qualche anno a questa parte, […]

Tempo d’estate, tempo di percorrere qualche centinaio di chilometri (o meno, se siete fortunati) per raggiungere il sole e le spiagge pugliesi. Ma, soprattutto, da qualche anno a questa parte, la miriade di festival che hanno invaso il tacco italiano portando alcuni degli artisti più interessanti in circolazione.

FUCKNORMALITY_LOCANDINA_WEB

È il caso di Fuck Normality Festival, che si era presentato a Milano con il fantastico live di Planningtorock: questa volta l’appuntamento è sabato 12 luglio al Sudestudio di Guagnano, 20km a nord di Lecce, e la qualità in gioco è altissima.
Protagonista assoluto della serata sarà SHIGETO, musicista dell’etichetta Ghostly International (Gold Panda, Dauwd, Fort Romeau, Tycho, Com Truise), reduce dalle date italiane al TEENAX ed allo Spring Attitude. Delle performance che in molti hanno giudicato come sconvolgenti (di cui vi diamo un saggio nel video sotto), come Populous, l’altro protagonista della serata, col live del suo Night Safari. Qualche giorno fa l’abbiamo intervistato e fotografato per voi in un editoriale fuori di testa.


Spazio anche ai giovani, per un cartellone onestamente ricchissimo: Godblesscomputers, bolognese, anche lui live con la sua ultima fatica, Veleno. E poi il nostro beniamino Machweo, di cui vi facciamo ascoltare Tramonto, capolavoro della nuova generazione elettronica italiana.
Senza disdegnare la scena locale, molto più fertile di ciò che si crede: lasciatevi incantare dalle melodie di Bonbooze, beatmaker salentino, o dai dj set di Sgamo e Jay Tool.



Fuck Normality Festival è anche arte: a riempirvi gli occhi ci penseranno le videoinstallazioni di Hemes Mangialardo.

Allora, l’appuntamento è segnato: sabato 12 luglio, si entra con 10 euro. Un prezzo sinceramente bassissimo per un evento così ricco e, per di più, a pochi passi dal mare.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top