Noa Raviv – Fashion Design in 3D

Ultimamente si parla molto di stampa 3D che offre enormi opportunità di progettazione e creazione e che indubbiamente potrebbe apportare un cambiamento sensibile degli attuali processi industriali. Noa Raviv è una […]

noacover
Ultimamente si parla molto di stampa 3D che offre enormi opportunità di progettazione e creazione e che indubbiamente potrebbe apportare un cambiamento sensibile degli attuali processi industriali.

Noa Raviv è una designer israeliana studentessa del prestigioso Shenkar College of Engineering and Design di Tel Aviv, scuola dove in occasione del suo esame finale ha presentato una collezione realizzata con l’ausilio di una stampante multi – materiale (Stratasys’ Objet Connex500) capace di “stampare” oggetti tridimensionali utilizzando diversi materiali.

noaravivtrisLe silhouettes asimmetriche dei capi sono state ideate traendo ispirazione dalle  sculture classiche greche e romane, dai nudi di marmo rotti con forme irregolari.
Tulle e organze di seta sono sovrapposti creando così spettacolari e romantiche illusioni ottiche che avvolgono il corpo. Una collezione innovativa e quasi del tutto monocromatica dove tra le trasparenze, il bianco optical ed il nero, spiccano marcati dettagli arancioni per delineare i bordi dei tessuti.

noaravivbeter

noaraviv7

noaravivlast

Iv Masena

Mi definisco un esteta per vocazione. L'amore per il bello mi spinge verso una continua attività di cool hunting con particolare attenzione ad artisti e designer emergenti.

One thought on “Noa Raviv – Fashion Design in 3D”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top