Greetings from Milano – Marco Goran Romano Solo Show

Chissà cosa passa per la testa a Goran (sito ufficiale), Marco Romano all’anagrafe, quando passeggia per le strade di Milano, che dal 2011 è la ‘sua’ città. Quale miglior occasione […]

Chissà cosa passa per la testa a Goran (sito ufficiale), Marco Romano all’anagrafe, quando passeggia per le strade di Milano, che dal 2011 è la ‘sua’ città. Quale miglior occasione se non una personale, ancora di maggior importanza se si considera è che la prima del talentuoso illustratore italiano, che celebra l’amore e l’odio di chi dalla provincia si è trasferito nel trambusto e nell’inspiegabile serie di contraddizioni che caratterizzano la città meneghina?

Dieci acrilici su legno, diciotto opere di medio formato, quattro disegni e due sculture: queste le opere inedite che compongono Greetings from Milano, una gigantesca cartolina che racconta la città col punto di vista di Goran, che ha sempre strizzato l’occhio ad una certa estetica pop e street. Grande protagonista delle sue escursioni visive, che richiameranno solo in parte il linguaggio a cui ci ha abituato per i suoi committenti editoriali, sarà la Torre Velasca, il simbolo di quell’irrisolvibile querelle fra il bello e il brutto.

static.squarespace

La passeggiata fra costumi, rumori e colori di Milano comincia sabato 11 ottobre alle 18 da Spazio Vogh, un nuovo spazio in Via Voghera 6, a pochi passi da via Tortona e dai Navigli. Goran vive la città nel suo cuore, si confronta con la storia portando un nuovo bagaglio di ispirazioni ed esperienze.
Per celebrare l’apertura dello show, ci sarà un vernissage a ingresso libero con musica e drink, dalle 18 alle 22. La mostra rimarrà aperta fino al 18 ottobre, ogni giorno dalle 11 alle 21.

In qualità di media partner, Polkadot vi terrà informati su ogni novità a proposito della mostra. Potete tenere d’occhio anche il sito ufficiale o l’evento FB.

One thought on “Greetings from Milano – Marco Goran Romano Solo Show”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top