Mariù: chi ha detto che il kebab non può essere gourmet?

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a […]

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a Milano, nella centralissima Porta Romana, e promette di cambiare anche la vostra percezione legata a questo piatto divenuto famosissimo e gettonatissimo, soprattutto dai giovani.

6Z7A8185

La formula è semplice: integrare la cultura turca con tutta la bontà degli ingredienti della cucina italiana. Così, la carne – ingrediente principale – non è tritata ed è 100% made in Italy. Lo spiedo è disponibile con carne di pollo o vitello, condito da sale, pepe e un mix di spezie mediterranee: semplice e prelibato.
A disposizione, poi, c’è un’infinità di ingredienti da abbinare, da verdure fresche, creme, verdure sott’olio e salse.
Noi l’abbiamo provato qualche tempo fa e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi: il pane era fragrante al punto giusto e le ricette erano interessanti, senza però proporre abbinamenti troppo forti.

Il tutto in un ambiente coloratissimo, che richiama una casa di ispirazione rustica che si fonde ai vecchi banchi e sedie di scuola. Retrò, ma con gusto contemporaneo. All’interno troverete, inoltre, una serie di abbinamenti consigliati, ma potrete anche lasciarvi ispirare dal ricco menù di ingredienti e creare il vostro kekab gourmet, scegliendo anche da una selezione di pani per tutti i gusti.

6Z7A8349
6Z7A8130
6Z7A8173

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Mariù: chi ha detto che il kebab non può essere gourmet?”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top