Iger of the Week: @GTjumps

  Dopo un’abbondante attesa durata quasi 4 mesi rieccoci con l’Iger of the Week firmato Polkadot. Per dare inizio alla nuova carrellata di “mobile” artists, provenienti da tutto il globo, […]

 

Dopo un’abbondante attesa durata quasi 4 mesi rieccoci con l’Iger of the Week firmato Polkadot.

Per dare inizio alla nuova carrellata di “mobile” artists, provenienti da tutto il globo, andate su youtube e sparate a palla la hit degli House Of Pain che ha fatto impazzire gli anni ’90: Jump Around.

Dopo aver impostato la colonna sonora potrete godervi gli scatti aerei realizzati da @GTjumps: un profilo 100% italiano che, ormai, è diventato un must tra gli utenti di Instagram.

L’idea semplice nella realizzazione (un po’ meno nell’esecuzione) è nata ad uno degli Iger più seguiti d’Italia: Giulio Tolli.

Il suo profilo, composto solo ed esclusivamente da foto di salti in giro per il mondo, all’apparenza sembrerebbe creato grazie all’aiuto di quel potente mezzo amato da gran parte delle vittime degli inestetismi cutanei: Photoshop. Invece no. I suoi scatti sono reali, senza trucco e senza inganno.

Alla maniacale idea di saltare da qualsiasi trampolino naturale (rischiando come minimo di rompersi una clavicola) sommate la cura nella composizione dell’immagine, la simmetria tra corpo e ambiente circostante, la bellezza dei paesaggi e l’equilibrio cromatico.

Chi scrive ha provato a contribuire alla galleria di @GTjumps ovviamente non solo con scarsi risultati, ma anche mettendo a repentaglio rotula, tibia e perone.

Alla fine il salto è andato, ma sarà dura superare il maestro.
Jump up, jump up and get down.

10533297_521504914647824_1347782723_n

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

One thought on “Iger of the Week: @GTjumps”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Iger of the Week: @Huntgram

La scorsa settimana avevamo parlato di conigli e, cavalcando l’onda di quest’improvviso animalismo, stavolta parleremo di volpi o, meglio, di una buffa volpe di nome Julio. Julio infatti è la […]

Iger of the Week: @TheRabbitProject

Il nuovo Iger of the Week ci conferma il fatto che semplicità e genialità non fanno solo rima grammaticalmente, ma, soprattutto, concettualmente. Così accade che quattro amici – @anthonylate, @buddy_bradley, […]

Iger of the week: @Gumbo69

Unite delle vecchie foto in bianco e nero, la semplicità del minimalismo, un po’ di pazzia, delle grosse palle arancioni e avrete creato il nostro iger of the week: @Gumbo69. […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top