Prospero Matchboxtable, il tavolino nato da un’idea semplice

Prospero Matchboxtable è il frutto dell’alchimia fra casualità, incoscienza e laboriosità che, spesso, cela risultati del tutto inattesi e piacevoli. E questo è proprio il caso: quando Alan Dindo l’ha […]

Prospero Matchboxtable è il frutto dell’alchimia fra casualità, incoscienza e laboriosità che, spesso, cela risultati del tutto inattesi e piacevoli.

PROSPERO1 by Alan Dindo
PROSPERO2 by Alan Dindo
PROSPERO3 by Alan Dindo

E questo è proprio il caso: quando Alan Dindo l’ha realizzato, possiamo dirlo, è scattata proprio una scintilla: in effetti, quel tavolino era da un po’ sulla sua scrivania, fatto con una vera scatola di fiammiferi.
Padouk rosso per la carta vetrata, legno di quercia per la scatolina; i fiammiferi, realizzati coi medesimi materiali, possono essere montati e smontati e alloggiati nel cassettino. Proprio come l’originale.

PROSPERO4 by Alan Dindo
PROSPERO5 by Alan Dindo
PROSPERO6 by Alan Dindo

Attualmente il progetto è solo un prototipo ed è in cerca di finanziatori, ma se Prospero Matchboxtable è quello che stavate cercando per completare il vostro salotto, scrivete pure ad Alan.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Le novità di Bosa per il 2018

Vasi colorati e maschere da appendere tra le nuove realizzazioni appena presentate al Maison&Objet

Ultimi Articoli

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

ADVERTISING

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Top