Prospero Matchboxtable, il tavolino nato da un’idea semplice

Prospero Matchboxtable è il frutto dell’alchimia fra casualità, incoscienza e laboriosità che, spesso, cela risultati del tutto inattesi e piacevoli. E questo è proprio il caso: quando Alan Dindo l’ha […]

Prospero Matchboxtable è il frutto dell’alchimia fra casualità, incoscienza e laboriosità che, spesso, cela risultati del tutto inattesi e piacevoli.

PROSPERO1 by Alan Dindo
PROSPERO2 by Alan Dindo
PROSPERO3 by Alan Dindo

E questo è proprio il caso: quando Alan Dindo l’ha realizzato, possiamo dirlo, è scattata proprio una scintilla: in effetti, quel tavolino era da un po’ sulla sua scrivania, fatto con una vera scatola di fiammiferi.
Padouk rosso per la carta vetrata, legno di quercia per la scatolina; i fiammiferi, realizzati coi medesimi materiali, possono essere montati e smontati e alloggiati nel cassettino. Proprio come l’originale.

PROSPERO4 by Alan Dindo
PROSPERO5 by Alan Dindo
PROSPERO6 by Alan Dindo

Attualmente il progetto è solo un prototipo ed è in cerca di finanziatori, ma se Prospero Matchboxtable è quello che stavate cercando per completare il vostro salotto, scrivete pure ad Alan.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top