NICO VASCELLARI A ROMA

Dal 14 novembre all’ 8 dicembre, per la prima volta nella Capitale, Nico Vascellari con la collaborazione di Sky Arte Hd presenta una mostra personale dedicata alla sperimentazione in campo […]

Foto_Nico-Vascellari_Marina-Abramovic001-771x514

Dal 14 novembre all’ 8 dicembre, per la prima volta nella Capitale, Nico Vascellari con la collaborazione di Sky Arte Hd presenta una mostra personale dedicata alla sperimentazione in campo sonoro e visivo, attraverso il progetto Codalunga.

In calendario ventidue appuntamenti con personaggi del mondo dell’arte impegnati in inedite performance con lo stesso Vascellari, il primo di questi lo ha visto come protagonista in una performance realizzata con Marina Abramovich, artista con la quale collabora fin dall’inizio della sua carriera.

“Ho sempre considerato Codalunga un’estensione della mia ricerca personale, una scultura in continua espansione saldamente ancorata al reale” – spiega Vascellari. “In questo senso – aggiunge – “Codalunga” è anche una porta aperta verso alcuni degli aspetti più intimi del mio lavoro d’artista”.

A dimostrazione dell’impegno concreto nei confronti dell’Arte, Sky Arte HD presenta e produce con Codalunga il progetto romano di Nico Vascellari, a nemmeno una settimana dal lancio della produzione “Sèance”, il documentario di Yuri Ancarani su Carlo Mollino per Artissima 2014.

Tra gli altri artisti in programma, William Basinski, Diego Perrone, Carlos Casas, Luca Lo Pinto, Vatican Shadow, Luigi Ontani, Riccardo Benassi, Yuri Ancarani, Filipa Ramos, LSWR, Fabio Quaranta, Nick Oberthaler, Atelier Impopulaire, Laura Barreca, Prurient.

L’intero progetto sarà raccontato attraverso uno speciale Extra Art in onda prossimamente su Sky Arte.

concert hall

foto_vetrine_coda_martinS

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top