Quattrocento Eyewear

Quattrocento è un intraprendente brand di eyewear, che prende il nome da uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana. Occhiali di alta qualità, sia da vista che […]

test

Quattrocento è un intraprendente brand di eyewear, che prende il nome da uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana.
Occhiali di alta qualità, sia da vista che da sole, ad un prezzo rivoluzionario, per via dell’abbattimento dei costi di intermediari attraverso la vendita diretta che avviene quasi esclusivamente tramite on-line store.

La designer e product manager del brand è Sharon Ezra, israeliana d’origine, ma italiana d’adozione,una ragazza che si è innamorata negli anni delle tecniche del Made in Italy, lavorando a stretto contatto con le migliori manifatture italiane. Cresciuto respirando il mondo dell’eyewear fin da piccolo, grazie al negozio ottico della famiglia è invece Eugenio Pugliese, fondatore e business developer.

Il marchio fonda la sua natura estetica sulla bellezza e sul tripudio dell’arte e dell’innovazione, che solo il Rinascimento italiano ha consolidato nel mondo.

Riprende l’animo ribelle e ruba lo stile pop-rinascimentale. La qualità dei materiali gioca con la variegata quantità di proposte per rivelare un mood senza compromessi.

La collezione porta in campo linee molto forti, alcune delle quali hanno un fascino decisamente architettonico. Minimali e ingegnosi anche i materiali: acciaio inox laserato, vivacizzato da un’ampia gamma di colori. Si sviluppa inoltre una linea in acetato, in cui il vero protagonista è il materiale Mazzucchelli, fornitore storico italiano. Silhouette pulite, geometriche e ultra light, con finitura satinata.

HomeTry-on Process, è la rivoluzionaria innovazione che il brand metterà in atto da gennaio, ovvero la classica “Prova a casa”.
Sarà possibile scegliere quattro occhiali che più vi hanno colpiti, riceverli a casa, avere quattro giorni per vederli, toccarli e provarli, per poi decidere quello più adatto, il tutto gratuitamente.

Still Lq4

Potrebbero Interessarti

PRIVALIA XMAS MARKET x UNICEF

Privalia, torna nel 2016 con lo speciale temporary Store natalizio, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’UNICEF. Le porte di Palazzo Giureconsulti a Milano, si aprono il 15 […]

DUVETICA

Quando cala il freddo il dilemma è sempre quello: piumino si, piumino no? Le collezioni di piumini DUVETICA rappresentano il perfetto connubio fra funzionalità e tendenza. Per questo inverno il […]

Foot Locker: THE WEEK OF GREATNESS

È partita la Week of Greatness, durante la quale saranno lanciati più di 80 modelli di scarpe da Foot Locker. Sneaker e colorazioni esclusive ogni giorno, fino al 28 novembre, […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top